A UN PASSO DALLA SERIE A2

A UN PASSO DALLA SERIE A2

Con la vittoria della formazione maschile per 4 a 2 sul T. C. Lecco e con il pareggio di quella femminile contro l’A.T. Verona, il Circolo della Stampa Sporting resta in sella al play off del campionato italiano a squadre di Serie B che domenica prossima si chiuderà con la giornata decisiva del ritorno che assegnerà la promozione in A1.

Vittoria esaltante per la squadra maschile capitanata da Gianluca Luddi, che si è imposta sugli avversari lombardi con il punteggio d 4 a 2 sfiorando anche un 5 a 1 che sarebbe stato preziosissimo per il ritorno di domenica prossima, in programma sulla superficie veloce del t.c. Lecco: i punti sono arrivati dal singolare di Filippo Anselmi (6/4 1/6 6/3 su Ottaviano Martini), Alessandro Vittone (6/1 6/0 su Agostino Cufalo), Alessio Giannuzzi (6/3 7/5 su Jonata Vitari) e del duo Luddi/Vittone su Lenzi/Vitari 3/6 6/2 6/3. Sconfitte invece per Stefano Reitano per mano del 2.1 Lorenzo Frigerio con ranking ATP intorno al n. 400 (6/3 7/6) e per il duo Reitano/Giannuzzi opposto a Frigerio/Pozzi (5/7 6/4 6/3).

A Verona, invece, il team rosa capitanato da Luigi Bertino ha raccolto un pareggio prezioso grazie ai successi di Michele Alexandra Zmau su Carlotta Sartori (6/0n 6/0) e di Giorgia Testa su Aurora Zantedeschi (2/6 6/4 6/2), controbilanciati dalle sconfitte di Ginevra Peiretti per mano di Giulia Meruzzi (6/2 6/0) e del duo Zmau/Gardella per mano di Meruzzi/Zantedeschi 6/2 6/3.

Giornata decisiva, dunque, domenica 18 giugno con il team maschile in trasferta a Lecco e quello femminile opposto in casa all’A.T. Verona: in palio, la promozione in Serie A2.

 

Nella foto, la formazione maschile al completo.

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*