A CACCIA DEL TRICOLORE UNDER 14

A CACCIA DEL TRICOLORE UNDER 14

Da domani a domenica 30 settembre la formazione maschile del Circolo della Stampa Sporting scende in campo al T.C. Cagliari per la finale nazionale a otto del campionato italiano a squadre under 14 valida per il titolo italiano di categoria.

Lorenzo Ferri, Filippo Callerio e Federico Garbero – che insieme a Tommaso Reviglio, Luca Serra e Simone Silvestri a luglio si erano già laureati campioni regionali e poi aggiudicati la fase di MacroArea Nordovest – avranno per avversari il T.C. Milano Bonacossa, il Match Ball Mascalucia Catania, il T.C. Napoli, l’Eurotennis Treviso, il T.C. Eur Sporting, il C.T. Perugia e il C.T. Bologna.

A guidarli, in panchina, ci saranno il neo direttore tecnico del Circolo della Stampa Sporting Gianluca Luddi e il maestro Simone La Pira.

Lorenzo Ferri, classe 2004, è reduce dalla semifinale in singolare e dalla finale in doppio ai campionati italiani individuali under 14 a Napoli: giocatore d’interesse nazionale regolarmente convocato ai raduni tecnici federali, lo scorso anno ha anche fatto parte della Junior Next Gen italiana che ha debuttato nel torneo parallelo alle Next Gen ATP Finals di Milano.

Filippo Callerio e Federico Garbero, entrambi classe 2005, l’anno scorso hanno conquistato il tricolore di doppio under 12, portando anche il Circolo della Stampa Sporting sul terzo gradino del podio ai campionati italiani a squadre under 12. Garbero, che si allena ad Alessandria con il maestro Roberto Marchegiani, quest’anno si è piazzato fra i primi otto under 14 d’Italia.

Nella foto, da sinistra, il maestro Simone La Pira, Federico Garbero, Filippo Callerio e Lorenzo Ferri con lo “scudetto” piemontese conquistato a luglio in finale sulla Sisport.

 

 

 

 

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*