DI NUOVO IN A2!

DI NUOVO IN A2!

Di nuovo A2. Con la vittoria sull’A.T. Verona nell’ultimo turno di play off del campionato italiano a squadre di Serie B femminile, il Circolo della Stampa Sporting ha conquistato la Serie A2 del 2018. Promossa in A1 nel 2015 dopo sedici anni consecutivi di A2, ora la formazione torinese composta da Michele Alexandra Zmau, Giulia Casoni, Federica Joe Gardella, Giorgia Testa e Ginevra Peiretti guidate da Stefania Chieppa e Luigi Bertino ha riportato lo Sporting nella serie cadetta, alle spalle dell’A1 in cui militerà a ottobre per il secondo anno consecutivo. Una vittoria esaltante quella dell’ultima giornata del campionato, conseguita in casa nel ritorno casalingo in una lunga giornata terminata al doppio di spareggio. In seguito al pareggio dell’andata bissato anche nel ritorno, è toccato al doppio di spareggio assegnare l’agognata promozione: e a regalare l’A2 ci hanno pensato Michele Alexandra Zmau e Federica Joe Gardella superando il duo Zantedeschi/Meruzzi in tre set, 4/6 6/4 6/3 in un match sofferto fino alla fine.

E’ invece andata male alla formazione maschile, che è uscita sconfitto proprio al doppio di spareggio nel ritorno del play off contro il T.C. Lecco. Alla formazione guidata da Gianluca Luddi e rappresentata da Stefano Reitano, Alessandro Vittone, Filippo Anselmi, Haris Eminefendic, Giorgio Bigatto e Alessio Giannuzzi non è bastato il vantaggio incamerato nell’andata casalinga con la vittoria per 4 a 2: nel ritorno decisivo, a Lecco, i torinesi hanno subito il ribaltamento del risultato con conseguente doppio di spareggio anche per loro, finito però a favore dei lombardi (vittoria di Frigerio/Vitari su Reitano/Giannuzzi per 6/2 6/3). Peccato per i nostri che sono andati a toccare con mano la promozione, con un match ball a favore del duo Reitano/Giannuzzi nel doppio precedente, che sarebbe bastato a consegnare la vittoria alla squadra.

Nella foto, da sinistra, Federica Joe Gardella, Ginevra Peiretti, Michele Alexandra Zmau, Luigi Bertino, Stefania Chieppa, Giorgia Testa e Giulia Casoni.

 

CIRCOLO DELLA STAMPA SPORTING – A.T. VERONA            3 – 2

Testa – Meruzzi                                 7/5 6/1

Gardella – Zantedeschi                      7/6 6/1

Zmau – Sartori                                   6/0 6/0

Zmau/Gardella – Zantedeschi/Meruzzi                                 7/5 7/6

Spareggio: ZmauGardella – Zantedeschi/Meruzzi                4/6 6/4 6/3

 

Per i risultati del play off maschile, http://www.federtennis.it/PDF/Play_off_out_B_Maschile_2017.pdf

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*