PASQUA CON CHI VUOI, MA IN CASA. E auguri a tutti

PASQUA CON CHI VUOI, MA IN CASA. E auguri a tutti

Per la prima volta nei suoi 63 anni il Consiglio direttivo del Circolo Stampa Sporting si è riunito “in remoto”,  in videoconferenza, nel rispetto delle varie circolari ministeriali. Un evento epocale, peraltro indispensabile per la prosecuzione dell’attività in una situazione imprevedibile, nell’ambito della quale vanno rispettate le varie scadenze. Innanzitutto la convocazione dell’assemblea annuale dei soci per l’approvazione dei vari bilanci, programmata da sempre a fine aprile, ha dovuto essere rinviata e il Consiglio direttivo l’ha prevista per giugno (la data sarà ufficializzata entro maggio)

In seguito alla chiusura del Circolo è stato affrontato il problema del personale per mantenere i livelli occupazionali ricorrendo alle procedure fissate dai decreti ministeriali  e utilizzando in smart working i dipendenti che operano per  proseguire l’attività possibile. Una di queste è la periodica pubblicazione di questa newsletter:  Sporting-Solidale è stato avviato per favorire la socializzazione in tempi difficili: sta avendo un buon successo, a giudicare dalle testimonianze e dai contributi che ci arrivano. Non siate timidi. Mandateci scritti e filmati che la arricchiscano, così come stanno facendo i piccoli atleti sotto la guida dei nostri maestri. Inoltre i locali del Circolo non possono certo essere abbandonati all’incuria,  così come si sta lavorando per la preparazione dei campi all’aperto da quando, si spera presto, sarà nuovamente liberalizzata l’attività sportiva.

A questo proposito, siamo lieti  di aver  dato al Circolo e ai soci la bella novità che avremo con la riapertura. Dopo una lunga trattativa, è stato infatti raggiunto un accordo con il “tennista azzurro” Lorenzo Sonego, numero 46 al mondo, e il suo coach Gipo Arbino per un loro ritorno al Circolo della Stampa Sporting: Sonego si allenerà sui nostri campi con un folto gruppo di giocatori del suo team e la cosa non potrà che far crescere il livello già molto elevato della nostra Scuola Tennis, che sta dando ottimi risultati, sotto la guida dell’istruttore federale Gianluca Luddi, di cui Arbino sarà consulente.

Infine, un altro passo avanti è stato fatto in vista delle ATP Finals in programma dal 2021. Su richiesta delle Federazione Italiana Tennis, la società RCS, in accordo con numerose società torinesi, ha stilato un programma  per l’organizzazione dell’evento, che prevede il coinvolgimento del Circolo della Stampa Sporting per i campi di allenamento e una eventuale partecipazione anche a livello logistico.

Domenica è Pasqua: “con chi vuoi” in casa, Pasquetta al chiuso: l’auspicio migliore è che si sia tutti in salute!!!

Auguri e forza!

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*