Dopo il debutto dell’azzurro Andrea Vavassori e degli statunitensi Taylor Fritz e Ben Shelton, il programma delle NITTO ATP FINALS sul Training Center prende ufficialmente il via oggi con un programma dedicato ai doppi.
Mentre i big del singolare sono impegnati negli allenamenti a porte a chiuse all’Inalpi Arena per testare il campo di gara, allo Sporting scenderanno in campo, dalle ore 17 alle 19, gli azzurri Andrea Vavassori e Simone Bolelli, alla seconda partecipazione consecutiva alle Finals. Prima di loro, sempre sul campo 1, il britannico Henry Patten opposto allo sparring partner Gabriele Piraino. Henry Patten e Harri Heliovara sono i vincitori degli Australian Open 2025 proprio contro Vavassori/Bolelli: quarti nella Race, sono anche loro alla seconda qualificazione consecutiva alle Finals.
Sul campo 2, invece, a partire dalle ore 16.30, quattro doppisti fra i più titolati del circuito: si parte con il duo salvadoregno-croato composto da Marcelo Arevalo e Mate Pavic, al terzo posto nella classifica per le Finals, seguito da quello ispanico argentino formato da Marcel Granollers e Horacio Zeballos, secondi nella Race e finalisti a Torino nel 2023. In campo con Arevalo/Pavic anche la giovane promessa ceca Maxim Mrva, lo sparring partner diciottenne designato dall’Atp con all’attivo già una vittoria Challenger.
Chi non avesse ancora prenotato la sessione gratuita a propria disposizione, può inviare una mail a comunicazioni@sporting.to.it entro e non oltre le ore 10.30 per avere una risposta sull’eventuale disponibilità rimasta.
Vi ricordiamo che il programma può essere soggetto a cambiamenti fino all’ultimo minuto, e che gli ingressi gratuiti sono riservati esclusivamente ai Soci fino a esaurimento posti.
Nelle foto di Fabrizio Luzzo, Andrea Vavassori in apertura, sotto Taylor Fritz e Ben Shelton





