STEFANO SEMERARO PRESENTA “IL CODICE FEDERER”

STEFANO SEMERARO PRESENTA “IL CODICE FEDERER”

Martedì 27 marzo, alle ore 18.30 al Circolo della Stampa Sporting, Stefano Semeraro, una delle firme giornalistiche più autorevoli nel tennis, presenta il libro Il Codice Federer: il racconto di tutti i novantasei tornei conquistati in vent’anni di carriera da Roger Federer, la leggenda del tennis che a trentasei anni è tornato sulla vetta del ranking mondiale ATP dopo aver vinto anche il suo ventesimo torneo del Grande Slam.

Vent’anni che Stefano Semeraro ha trascorso a osservare e ammirare il grande campione, a studiarlo e a intervistarlo rincorrendolo in tutti i tornei del mondo, da Roma a Shangai, da Wimbledon a New York. Il libro non è solo una biografia, ma quasi un romanzo delle sue vittorie e dei suoi passi falsi, arricchito dagli aneddoti rubati a chi Federer lo ha incontrato sul campo o ne ha condiviso la vita di tennista professionista. I ritratti dei suoi avversari più pericolosi, da Agassi a Djokovic, da Nadal a Murray, la prefazione di Gianni Clerici, le statistiche curate dall’esperto Luca Marianantoni e raccolte in coda al volume completano il quadro della carriera della leggenda vivente del tennis.

All’incontro, insieme all’autore, prenderà parte anche il coach internazionale Riccardo Piatti, che arricchirà la carrellata di aneddoti raccontando la sua esperienza personale con Roger Federer.

Ingresso libero.

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*