SERIE A1, LO SPORTING DOMINA IL CERIANO

SERIE A1, LO SPORTING DOMINA IL CERIANO

Doppio successo per il Circolo della Stampa Sporting: nella seconda giornata del campionato italiano di Serie A1 femminile che la vedeva impegnata a Saronno sui velocissimi campi sintetici del T.C. Ceriano e ancor più penalizzata dall’assenza di Michele Alexandra Zmau, la formazione torinese guidata dal d.t. Luigi Bertino è riuscita a conquistare i primi tre punti nella classifica del girone battendo le avversarie lombarde per 3 a 1.

Il club torinese, costretto a schierare accanto alla numero uno Camilla Rosatello le due giovani esponenti del vivaio Annamaria Procacci e Federica Joe Gardella, si è imposto subito sul Ceriano con i tre singolari: facili i successi della Procacci su Gloria Stuani (6/4 6/0) e della Gardella su Eleonora Leva (6/1 6/1), a cui si è aggiunta la vittoria in tre set della Rosatello ai danni di Anne Schaefer per 4/6 7/5 6/1. Infine il doppio, dove contro Schaefer/Stuani, il duo Rosatello/Procacci, sullo score di 3/6 6/1, ha poi ceduto il super tie-break per 10/8, nonostante il vantaggio 8 – 5.

Oltre che per la vittoria della squadra, lo Sporting oggi dunque esulta anche per il primo successo ITF ottenuto in contemporanea proprio dalla Zmau, che si è imposta ad Hammamet nel Futures ITF 15.000 $ battendo in finale la finlandese Mia Ekliund per 4/6 6/3 7/6 (7/4 lo score del tie-break), dopo aver annullato tre match point fra secondo e terzo set.

 

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*