TORNEO OPEN: CHIEPPA REGINA, BELLEZZA A UN SOFFIO DAL TITOLO

TORNEO OPEN: CHIEPPA REGINA, BELLEZZA A UN SOFFIO DAL TITOLO

Finalmente il torneo più lungo e più partecipato nella storia del Circolo della Stampa Sporting, l’Open con montepremi da 1000 euro disputato durante il lockdown 2021, ha assegnato i titoli del singolare maschile e del singolare femminile. Ottocentonovantasei iscritti fra maschi e femmine di tutte le categorie dagli NC ai 2.1: un boom di iscrizioni ma anche di qualità, con il tabellone finale maschile che ha registrato 96 partecipanti ai nastri di partenza, quello femminile cinquanta. Ad alzare il trofeo, alla fine di ben 72 giornate di gara,  sono stati Stefania Chieppa e Andrea Turco.

Dopo il successo nell’Open ai Ronchiverdi, la padrona di Casa Stefania Chieppa, tecnico nazionale in seno alla scuola tennis del circolo, ha così inanellato il suo secondo successo consecutivo imponendosi in finale su Beatrice Ottone per 6/0 6/1, dopo aver scavalcato Vittoria Bacino per 6/0 6/0 e prima ancora Ginevra Parentini Vallega Montebruno per 6/2 6/3. Nella parte bassa del tabellone semifinale per Federica Sema, che contro la Ottone ha lottato fino al super tie-break prima di arrendersi (6/4 2/6 10-4 il punteggio).

Dalle retrovie di testa di serie numero 11 nel tabellone capeggiato dal 2.1 Federico Maccari si è invece fatto largo l’altro portacolori di casa Gianluca Bellezza Quater: il biondo ventunenne ciriacese, classifica 2.4, è approdato fino alla finale dove ha ceduto al 2.3 Andrea Turco con lo score di 3/6 6/3 10 – 5 al super tie-break decisivo.

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*