PRESENTATO LO STADIO DEL TENNIS E L’EVENTO “SET IN SCENA”

PRESENTATO LO STADIO DEL TENNIS E L’EVENTO “SET IN SCENA”

Si è tenuta questa mattina al Circolo della Stampa Sporting la conferenza stampa di presentazione dell’inaugurazione del rinnovato Stadio del Tennis e dell’evento Set in Scena, diretto da Neri Marcorè, in programma dal 10 al 12 settembre.

Lo Stadio, costruito nel 1941, è stato ristrutturato secondo un progetto che consentirà di usufruirne non solo per il tennis ma anche per altre attività sportive, teatrali, di spettacolo e culturali.

Alla conferenza stampa sono intervenuti il presidente del Circolo della Stampa Sporting Luciano Borghesan, il vicepresidente delegato Pietro Garibaldi, la Sindaca Chiara Appendino, il tennista Lorenzo Sonego, il direttore dei lavori di ristrutturazione dello Stadio del Tennis Giancarlo Gramoni, il responsabile della società Quintino S.p.a Antonio D’Onofrio e, in collegamento telefonico, Neri Marcorè, direttore artistico dell’evento Set in Scena.

La sindaca Chiara Appendino: “La città aveva bisogno di uno spazio aperto, un’arena dove poter anche fare degli spettacoli. E’ un primo investimento importante che si colloca lungo il percorso fatto con il tennis e le ATP Finals”.

Lorenzo Sonego: “La prima volta che misi piede nel Campo Stadio dello Sporting avevo forse dodici anni e avevo appena cominciato a giocare a tennis: l’occasione, fare il raccattapalle in occasione del Challenger ATP che lo Sporting ha organizzato per tanti anni. E’ un bellissimo impianto che non ha eguali al mondo,  e sono davvero orgoglioso ed emozionato all’idea di essere il primo a inaugurarlo domenica prossima contro Federico Gaio, che si allena anche lui allo Sporting”.

Nella foto in apertura, da sinistra, Roberta Delbosco per la Fondazione CRT, Pietro Garibaldi vicepresidente delegato Circolo della Stampa Sporting, il tennista Lorenzo Sonego, la Sindaca Chiara Appendino, Luciano Borghesan presidente del Circolo della Stampa Sporting, Matteo Bagnasco per la Fondazione Compagnia di Sanpaolo.

campo stadio nuovo 4          campo stadio nuovo 3

3532f030-45bf-41d2-9f95-c82dd229f906 (002)     sonego appendino

ALLEGATI:

scheda COMPAGNIA DI SANPAOLO

scheda Fondazione CRT

Scheda INTESA SANPAOLO

Scheda Camera di commercio di Torino

scheda AUTO ZENTRUM TORINO

scheda FIT