Reitano convocato per la “6 Nations Tennis Cup”

Reitano convocato per la “6 Nations Tennis Cup”

E’ appena calato il sipario su Campionati Italiani Individuali Under 16 al Circolo della Stampa Sporting, e già i migliori Under 16 a livello europeo tornano in campo, da venerdì a domenica, nella seconda edizione della “6 Nations Tennis Cup” presso Le Pleiadi di Moncalieri. La manifestazione, promossa dalla Federazione Italiana Tennis, coinvolge le migliori rappresentative maschili e femminili di Italia, Spagna, Serbia, Croazia, Bosnia e Ucraina. E nella formazione azzurra convocata da Stefano Pescosolido compare anche il torinese Stefano Reitano, portacolori del Circolo della Stampa – Sporting. Insieme a lui verranno scherati l’albese Julian Ocleppo (figlio dell’ex davisman Gianni), la canturina Silvia Chinellato, recente semifinalista ai campionati italiani under 16 individuali disputati allo Sporting la scorsa settimana, e la palermitana Francesca Brancato, giunta nei quarti.
Oltre agli italiani, grande curiosità per alcuni talenti europei emergenti selezionati dalle rispettive federazioni: lo spagnolo Bernabè Zapata Miralles, i croati Karlo Boljat e Ivona Cudina, il serbo Obrad Markovski.
La formula rpevede gironi a squadre all’italiana, con disputa di due singolari maschili, due singolari femminili e un doppio misto per ciascun incontro. Gli incontri si svolgeranno dalle 9 alle 19 presso Le Pleiadi a Moncalieri, con ingresso libero al pubblico.