PIEMONTE OPEN: IL GIORNO DEI BIG CON COBOLLI, DARDERI E VAVASSORI/MOLTENI

PIEMONTE OPEN: IL GIORNO DEI BIG CON COBOLLI, DARDERI E VAVASSORI/MOLTENI

Al Piemonte Open Intesa Sanpaolo arriva il giorno dei big: domani, giovedì 15 maggio, è in programma il secondo turno del tabellone del Challenger Atp 175 dedicato anche al debutto delle prime teste di serie.

Sul Campo Stadio si parte alle ore 11 con l’esordio di Flavio Cobolli, n. 34 Atp e numero uno del seeding, opposto all’argentino Andrea Collarini; a seguire sarà la volta di Fabio Fognini che, dopo la vittoria di ieri sul l’ucraino Oleg Prihodko, andrà a caccia dei quarti contro il cinese Yunchaokete Bu.

Sul campo 4 alle ore 13 è previsto l’esordio dell’argentino Camilo Ugo Carabelli, n. 5 del tabellone e n. 60 Atp, che affronterà il vincente della sfida di questa sera fra Mariano Navone e Luca Nardi. A seguire ancora un argentino, Tomas Martin Etcheverry, terza testa di serie e n. 51 Atp, opposto al qualificato Vitality Sachko.

Non prima delle ore 17 sul Campo Stadio andrà in scena il derby azzurro fra Luciano Darderi, numero due del seeding e 46 Atp, e Francesco Passaro, vincitore della scorsa edizione, che ieri ha impiegato tre set? Per superare Federico Agustin Gomez.

Nel match serale, non prima delle ore 19, tornerà in campo l’estro tennistico del kazako Aleksander Bublik che dopo aver battuto all’esordio Matteo Gigante, domani sera affronterà Federico Arnaboldi.

Domani sarà anche il giorno dei big del doppio: alle ore 15 il Campo Stadio sarà riservato alla coppia favorita del torneo, il neo duo italoargentino formato da Andrea Vavassori e Andres Molteni, mentre i secondi favoriti, Rajeev Ram e Jamie Murray esordiranno nel secondo incontro dalle ore 11 sul campo 5.

Nella foto, Aleksander Bublik.