ATP FINALS 2021, LO SPORTING SI CONFERMA SEDE DI ALLENAMENTO

ATP FINALS 2021, LO SPORTING SI CONFERMA SEDE DI ALLENAMENTO

Con l’assegnazione dell’appalto per la gestione delle Atp Finals di Torino 2021 – 2015 alla società torinese Awe International Group, è stato definito anche il masterplan quinquennale dell’evento in cui il Circolo della Stampa Sporitng viene confermato a sede degli allenamenti all’interno del villaggio sportivo che nascerà intorno al Pala Alpitour , sede delle gare, e all’attigua Piazza D’Armi.

La Commissione Tecnica di Gestione (CTG) è presieduta dal Presidente della Federazione Italiana Tennis, Angelo Binaghi, e composta da Paolo Damilano – in qualità di Vicepresidente – in rappresentanza della Regione Piemonte, Alberto Sacco in rappresentanza della Città di Torino, Ernesto Albanese e Marco Martinasso in rappresentanza della FIT.

La Awe International Group si è avvalso della collaborazione del Politecnico, di Arriva Italia, Nielsen Sport e Kpgm, oltre che del determinante intervento in fase progettuale dell’architetto Benedetto Camerana. Il progetto avrà un’impostazione simile a quella dei Giochi Invernali 2006, con interventi architettonici mirati alla massima funzionalità nel periodo delle gare e a restare alla città come eredità dell’avvenimento. Strutture temporanee e impianti sportivi riqualificati nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale, uno dei punti di forza del progetto.

Nel piano il Circolo della Stampa Sporting avrà il duplice ruolo di ospitare gli allenamenti dei giocatori e di allestire una serie di eventi di avvicinamento alla manifestazione mondiale che saranno anche ospitati nel campo stadio attualmente in corso di riqualificazione.

A Londra, dove in questi giorni si sta disputanto l’ultima edizione delle NITTO ATP Finals 2020, avverrà ufficialmente il passaggio di consegne a Torino, cui seguirà il via all’attività di ticketing per l’edizione 2021 e a quella promozionale dell’evento.

 

 

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*