BNL OPEN, E’ L’ORA DELLE BIG

BNL OPEN, E’ L’ORA DELLE BIG

Giunge domani ai quarti di finale il BNL Open femminile in corso al Circolod ella Stampa – Sporting: è l’ora delle big, che faranno il loro esordio negli incontri previsti per le ore 15.30 e 17.30.

La numero uno, Irina Smirnova, affronterà la cuneese Nicole Clerico, classifica 2.4, autrice oggi dell’eliminazione della torinese di casa Sporting Federica Joe Gardella che, nonostante la rimonta nel secondo set da 2 /4 a 4 pari e l’annullamento di due match point sul 4/5, sul 5 pari non è riuscita a mordere e a imporsi sull’avversaria per rimandare al terzo set il verdetto finale: 6/4 7/5 il punteggio a favore della Clerico.

Nella parte bassa del tabellone la numero due del seeding Stefania Chieppa, altra punta di diamante del Ciroclo della Stampa – Sporting, se la vedrà con Geraldine Roma, ventinovenne d’origine svedese ma d’adozione torinese, ex n. 730 WTA ora con classifica 2.5 e tesserata per il Royal Club Torino. La Roma si è imposta in scioltezza sulla genovese Giulia Calvi per 6/2 6/1. Debutterà domani anche la testa di serie numero tre del torneo, la genovese Annalisa Bona, classifica 2.2, opposta alla barese Natasha Piludu, 2.4, che oggi ha rischiato di andare al terzo set contro CarlottaRipa: perso il primo set 6/1, la ventitreenne caragliese è rientrata in partita rimontando fino al tie – break, dove ha avuto anche quattro set point a favore, annullati poi dall’avversaria che ha finito per aggiudicarsi l’incontro con il punteggio di 6/1 7/6 (11 – 9).

Il torneo si concluderà sabato 18 aprile, con finale in programma al mattino in orario ancora da definire.

Nella foto, Stefania Chieppa.