DPCM 24 OTTOBRE, CONSENTITI TENNIS E PADEL ALL’APERTO, CAMPI COPERTI PER CHI HA TESSERA AGONISTICA

DPCM 24 OTTOBRE, CONSENTITI TENNIS E PADEL ALL’APERTO, CAMPI COPERTI PER CHI HA TESSERA AGONISTICA

Secondo il DCM del 24 ottobre 2020, il Circolo continua a svolgere le attività all’aperto consentite.

Intanto, sperando innanzitutto che la situazione sanitaria nel Paese migliori, abbiamo sollecitato la Federazione Italiana Tennis e gli enti preposti a riconsiderare il provvedimento di chiusura per gli impianti coperti, affinché siano praticabili per uno sport non di contatto come il tennis. Sarà nostra cura informarvi di eventuali auspicate novità.

Per ora, secondo l’ultimo DPCM, ogni attività al chiuso è sospesa in attesa di maggiore definizione da parte dei rispettivi organi competenti, compreso l’uso dei campi coperti che al momento è consentito solo agli atleti in possesso di tessera AGONISTICA.

L’accesso al Circolo è attualmente limitato all’utilizzo dei servizi bar e ristorante fino alle ore 18 e alla pratica delle attività sportive all’aperto (tennis, padel), per le quali è consentito l’utilizzo degli spogliatoi. (“Il tennis e padel, non rientrando nelle categorie degli sport di contatto, potranno continuare solo in centri e circoli sportivi all’aperto, previo rispetto dei protocolli di sicurezza”, FAQ al DPCM del 24 ottobre 2020, www.sport.governo.it).

Restano sospese le attività della palestra, del calcio e delle carte.

L’accesso al Circolo è consentito solo nel rispetto del controllo della temperatura, dell’igiene delle mani, della firma del registro in entrata e uscita e del distanziamento nell’espletamento di ogni attività.

Il personale del Circolo è incaricato di vigilare sull’applicazione delle norme sanitarie.

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*