FEDERICO GAIO CONQUISTA LA WILD CARD PER IL PIEMONTE OPEN INTESA SANPAOLO

FEDERICO GAIO CONQUISTA LA WILD CARD PER IL PIEMONTE OPEN INTESA SANPAOLO

Come da pronostico sulla carta, Federico Gaio si è aggiudicato il titolo del Torneo Open lim. 2.5 Intesa Sanpaolo che metteva in palio la wild card per le qualificazioni del Challenger Atp 175 Piemonte Open Intesa Sanpaolo in programma al Circolo della Stampa Sporting dal 14 al 20 maggio.

Il tennista romagnolo, n. 326 del ranking Atp che si allena al Circolo della Stampa Sporting, ha superato in finale il 2.2 Federico Maccari, testa di serie numero due del tabellone e padrone di casa in qualità di atleta e tecnico della scuola tennis, col punteggio di 7/5 6/2.

In semifinale Maccari ha superato un altro portacolori del circolo  Gianluca Bellezza, al termine di un match intenso, terminato con il punteggio di 6-3 6-7 6-4: “Sono alla terza finale consecutiva da quanto ho ripreso a fare i tornei e non posso che essere contento del livello di gioco che sto esprimendo, anche se sono convinto di poter fare ancora qualche passo in avanti. Oggi per me è stato bello potermi misurare con un giocatore del livello di Federico Gaio: non è una cosa che capita tutti i giorni. Con lui e con Colangelo ho collaborato nell’ultimo anno, prima di decidere di tornare a giocare. Ora unisco gioco e lavoro, cercando di fare il meglio possibile”.

Soddisfatto Federico Gaio, che in semifinale si è imposto per 6/0 6/1: “Sono molto contento di aver partecipato e vinto questo torneo, ma soprattutto di essere riuscito ad esprimere un buon tennis, anche in finale contro Federico  che mi ha seguito per un po’ negli allenamenti, insieme a Fabio Colangelo: non è mai semplice affrontare un amico e un tennista che gioca molto bene come lui. Per quanto riguarda il challenger, l’obiettivo è stare concentrato su ogni partita: darò il massimo, anche perché mi alleno qui e sono contento di poter partecipare a un appuntamento così importante anche per il circolo che lo ospita e con un entry list di alto livello, da Atp 250 se non di più”.