IL SALONE DEL LIBRO OFF AL CIRCOLO DELLA STAMPA

IL SALONE DEL LIBRO OFF AL CIRCOLO DELLA STAMPA

Anche quest’anno Palazzo Ceriana Mayneri ospita tre incontri inseriti nel programma ufficiale del Salone Internazionale del Libro OFF.

 

SALONE OFF 2022

APPUNTAMENTI AL CIRCOLO DELLA STAMPA

Palazzo Ceriana Mayneri (Corso Stati Uniti 27) 

 

DOMENICA 22 MAGGIO ORE 16

Concupire, Manganelli. Libri e immagini

Con Andrea CortellessaPaolo GrossiAlberto Sinigaglia e Marco Vallora

In occasione della pubblicazione dei libri di Giorgio Manganelli, “Altre concupiscenze” a cura di Salvatore Silvano Nigro, “La mort comme lumière” Écrits sur les arts du visible a cura di Andrea Cortellessa, “Di buio in buio” e “Quel badalone di Morgante”, entrambi editi da Aragno.

In collegamento da remoto Lietta Manganelli

In collaborazione con: Adelphi, Cahiers de l’Hôtel de Galliffet, Aragno e Circolo della Stampa – Sporting A.S.D.

https://www.salonelibro.it/programma?item=5384

DOMENICA 22 MAGGIO ORE 18

Incontro con Luca Ponzi

In occasione della pubblicazione di “Favole di fiume”

Con Luca Ponzi

In collaborazione con Oligo

Favole di fiume è una raccolta di racconti che galleggiano su quello che per Giovannino Guareschi era l’unico fiume italiano, il Po. Sarà perché molte delle nostre città sono nate lungo i fiumi, sarà perché tutta la valle padana è figlia del medesimo fiume che ne è la spina dorsale. Seguendo un fil rouge narrativo che scorre attraverso le pagine di Guareschi o il grande affresco televisivo di Mario Soldati, anche queste Favole di fiume mostrano come il Po sia uno stato d’animo, un modo d’affrontare le cose della vita e un archivio di storie, memorie e sentimenti.

https://www.salonelibro.it/programma?item=5235

LUNEDI’ 23 MAGGIO ORE 17

Incontro con Cirino Pomicino

In occasione della pubblicazione di “La repubblica delle giovani marmotte”

Con Paolo Cirino Pomicino, On. Anna Rossomando, Guido Crosetto

modera Umberto La Rocca

in collaborazione con UTET

Un protagonista della prima repubblica, democristiano di lungo corso, ripercorre con sgomento e preoccupazione, ma anche con humour e intelligenza pungente, le vicende politiche ed economiche degli ultimi vent’anni, in Italia e all’estero.

Cirino Pomicino ha ricoperto numerose cariche, in Italia e in Europa. Entrato in politica nelle fila della Democrazia cristiana, ha svolto ruoli di primo piano all’interno del partito (consigliere nazionale e membro della direzione nazionale). Tra gli altri incarichi, è stato consigliere e assessore del comune di Napoli, deputato della Repubblica, presidente della commissione Bilancio della Camera, ministro della Funzione pubblica e ministro del Bilancio. È stato inoltre deputato europeo e componente della commissione Affari economici e monetari. Attualmente opinionista de “Il Foglio”.

https://www.salonelibro.it/programma?item=5249