SERIE A2: DOMENICA 5 OTTOBRE IL VIA AL CAMPIONATO

SERIE A2: DOMENICA 5 OTTOBRE IL VIA AL CAMPIONATO

Il Circolo della Stampa Sporting torna in campo nel Campionato Italiano a squadre di Serie A2 che prende il via domenica 5 ottobre con la fase a gironi.

Anche quest’anno sono due le rappresentative schierate, maschile e femminile: a esordire sulla terra rossa dei campi 18 e 19 coperti sarà la squadra femminile impegnata contro il Park Tennis Genova, fra i club più titolati d’Italia in Serie A. Trasferta veneta per la rappresentativa maschile, invece, che affronterà fuori casa la Società Tennis Bassano.

Nella formazione femminile lo Sporting schiera Anna Maria Procacci (2.5), Alice Marietti (2.5), Martina Cerbo (2.5), Celeste Faustini (2.5), Viola Becchio (2.6), Matilde Lampiano Garbarini (2.7), Eleonora Bonaiti (2.7), guidate in panchina dal tecnico Fabio Vanacore.

La rappresentativa maschile, che sulla carta ha per punta di diamante Lorenzo Sonego, verrà difesa da Gianluca Bellezza Quater (2.1), Edoardo Zanada (2.2), Lorenzo Ferri (2.3), Federico Maccari (2.4), Filippo Pecorini (2.4), Ludovico Madiai (2.4), Alberto Velotta (2.4), Giorgio Gallizio (2.6) e Alexander Cernetic (2.7), capitanati da Davide Galoppini e Federico Maccari.

Le gare prevedono tre singolari e un doppio per le ragazze, quattro singolari e due doppi per i ragazzi.

Dopo la fase a gironi, che terminerà domenica 9 novembre in concomitanza con l’inizio delle Nitto Atp Finals, si disputeranno i tabelloni dei Play off (23 – 30 novembre) e Play out (23, 30 novembre, 7 dicembre).

Ai link seguenti, tutte le info e gli aggiornamenti in tempo reale sui risultati:

GIRONI MASCHILI

GIRONI FEMMINILI

SQUADRE MASCHILI

Nella foto, la formazione maschile che lo scorso anno ha conquistato la salvezza in A2:

da sinistra, Lorenzo Ferri, Ludovico Madiai, i capitaci Federico Maccari e Davide Galoppini, Gianluca Bellezza, Edoardo Zanada e Filippo Pecorini.