162 GIOCATRICI IN CORSA AL BNL OPEN 2016

162 GIOCATRICI IN CORSA AL BNL OPEN 2016

Con la chiusura delle iscrizioni riservate alle giocatrici di 2^ categoria, al Circolo della Stampa Sporting ha preso oggi ufficialmente il via il BNL OPEN 2016 di singolare e doppio femminile, valido per le pre qualificazioni agli Internazionali BNL d’Italia in programma al Foro Italico di Roma dall’8 al 15 maggio.

Il torneo, con montepremi di 9.200 euro per il singolare e 2.000 euro per il doppio, assegnerà alla vincitrice e alla finalista il pass per giocare le pre qualificazioni del prestigioso torneo internazionale, mentre a tutte le partecipanti la Federazione Italiana Tennis dà in omaggio un biglietto per assistere alle gare romane.

Il torneo, che è iniziato sabato con i match di singolare riservati alla categoria  NC, conta in totale 162 iscritte: 159 partecipanti nel singolare e 21 coppie nel doppio.

Il tabellone del singolare vede ai vertici vincitrice e finalista dello scorso anno, ossia la giocatrice di casa Stefania Chieppa e la portacolori della Canottieri Casale di origine siberiana Irina Smirnova, entrambe con classifica 2.2, alle quali si affianca l’altra 2.2 Giulia Remondina del C.T. Lucca.

Seguono le 2.3 Camilla Rosatello, ventenne cuneese n. 456 WTA nel 2014, da quest’anno portacolori del Circolo della Stampa Sporting in A1, Michele Alexandra Zmau, di origine rumena e nazionalità italiana tesserata anche lei per lo Sporting, Gabriella Polito, ventottenne ligure ex n. 530 WTA, e Annalisa Bona, trentatreenne genovese ex n. 235 WTA.

Il via alla gara di doppio è previsto per domenica 10 aprile.

Le finali sono in programma per domenica 17 aprile.

Tabelloni e orari su http://www.sporting.to.it/orari-bnl-open-femminile-2016/

Nella foto, finalista e vincitrice dell’edizione 2015: Irina Smirnova e Stefania Chieppa, con il G.A. Venanzio Baù.

© 2015 Ruben Guzzo / PanPress.Eu. Tutti i diritti riservati. Riproduzione vietata.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*