OPEN BNL, LA SFIDA FINALE E’ FRA ZMAU E SMIRNOVA

OPEN BNL, LA SFIDA FINALE E’ FRA ZMAU E SMIRNOVA

Irina Smirnova e Michele Alexandra Zmau sono le finaliste del Torneo Open femminile “Internazionali BNL d’Italia” che si chiude domani al Circolo della Stampa Sporting e che oltre al titolo assegna i pass per le pre – qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia del Foro Italico a Roma.

Giornata intensa quella di oggi, che ha visto la disputa del doppio turno con quarti di finale al mattino e semifinali al pomeriggio.

Dai quarti è approdata senza problemi in semifinale Anna Maria Procacci con la vittoria per 6/2 6/3 su Anna Turco, e così la favorita Michele Alexandra Zmau (6/2 6/2 su Chiara Quattrone) e la numero due del seeding Irina Smirnova, 6/1 6/0 sulla torinese Sara Guglielminotti.

Occasione sfumata invece per Giorgia Testa di rimandare al terzo set il verdetto del match. Perso il primo 6/3, la portacolori di casa allo Sporting ha rimontato nel secondo set dallo svantaggio di 4 a 0 al vantaggio di 5/4, per poi farsi scappare di mano set e match al tie – break: 6/3 7/6 dunque per la vicentina Sara Marcionni.

Facile poi la corsa delle due favorite del tabellone verso l’ultimo atto: nelle semifinali Irina Smirnova si è imposta in scioltezza per 6/3 6/1 su Anna Maria Procacci, Michele Alexandra Zmau per 6/3 6/0 su Sara Marcionni. Per Irina Smirnova si tratta della terza finale consecutiva nel torneo torinese del BNL Open: tutta sua, dunque, la sfida di domani per strappare l’ambito titolo a Michele Alexandra Zmau, portacolori del Circolo della Stampa Sporting.

Domani la finale per il titolo è in programma alle ore 13, successivamente a quella per il terzo e quarto posto fra Procacci e Marcionni che assegnerà il terzo pass romano per le pre – qualificazioni, oltre a quelli delle due finaliste.

A seguire la finale del doppio, che vede in campo il duo torinese Procacci/Zmau opposto a quello cuneese Ripa/Clerico e che assegna il pass solo alla coppia vincitrice.

In contemporanea, dalle ore 13, verranno disputate anche le finali di chiusura dei singolari dei tabelloni di terza e di quarta categoria: nel primo Vilma Macheda contro Sofia Marenna, nel secondo Ludovica Conti contro Vittoria Ruggiero.

A seguire anche la chiusura del tabellone del doppio di quarta che vede in campo Stefania Albarello e Federica Pietricola opposte a Valentina Merlin ed Elena Mirabelli.

Tabelloni su http://www.sporting.to.it/open-femminile-internazionali-bnl-ditalia-2/.

 

 

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*