MICHELE ZMAU REGINA ASSOLUTA DEL BNL OPEN

MICHELE ZMAU REGINA ASSOLUTA DEL BNL OPEN

Con la vittoria in tre set per 6/1 5/7 6/2 su Irina Smirnova, Michele Alexandra Zmau conquista il titolo del Torneo Open Internazionali BNL d’Italia che si è concluso al Circolo della Stampa Sporting, insieme al pass per le pre – qualificazioni degli Internazionali BNL d’Italia al Foro Italico di Roma.

La Zmau ha incamerato a suo favore in scioltezza il primo set per 6/1, con un gioco aggressivo dentro il campo che non ha permesso all’avversaria di entrare in partita. Nel secondo set si inceppa qualcosa: “Sul 2 a 1 ho perso due game consecutivi che mi hanno mandato in crisi di testa. Da lì in avanti sono sempre stata in svantaggio di un game, ho accorciato il gioco perdendo campo e restando intrappolata nel suo gioco fatto di regolarità e cambi di ritmo.” La Smirnova si è così aggiudicata la seconda frazione per 7/5 rimandando al terzo il verdetto. La Zmau nel frattempo ritrova la determinazione iniziale e l’aggressività dei colpi andando a chiudere a suo favore per 6/2.

La ventunenne di origine rumena, portacolori del Circolo della Stampa Sporting in Serie A1, ha poi fatto il bis aggiudicandosi anche il doppio insieme alla futura compagna di squadra Anna Maria Procacci (vincitrice nel frattempo del terzo pass in palio per Roma con il successo su Sara Marcionni): le due torinesi si sono imposte sul duo cuneese Carlotta Ripa e Nicole Clerico con il punteggio di 6/4 7/6, conquistando entrambe anche le pre – qualificazioni romane del doppio.

Nella foto d’apertura, Michele Alexandra Zmau premiata dal presidente della FIT Piemonte Giancarlo Davide. Sotto, insieme ad Anna Maria Procacci.

doppio procacci zmau

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*