A1, LO SPORTING PAREGGIA CON IL CAGLIARI

A1, LO SPORTING PAREGGIA CON IL CAGLIARI

Dopo quello di domenica scorsa con il T.C. Parioli, Il Circolo della Stampa Sporting infila un altro pareggio prezioso contro il T.C. Cagliari, capofila assoluto del girone: nella prima giornata di ritorno del campionato italiano a squadre di Serie A1 femminile, il club torinese non riesce nell’impresa di prendersi la rivincita dopo la sconfitta dell’esordio, 4 a 0 in trasferta, ma con il 2 a 2 si guadagna il punto che lo consolida a metà classifica a quota cinque.

A far credere nella possibilità di reggere questa volta il confronto con le avversarie cagliaritane è stato il successo di Michele Alexandra Zmau, che riesce a portare a casa il match con Claudia Giovine, n. 371 WTA, al termine di una lotta al terzo set condotta quasi sempre in vantaggio: si aggiudica per 6/4 il primo set nonostante il vantaggio sul 4 a 2 e poi sul 5 a 3, cede il secondo con lo stesso score recuperando dallo svantaggio di 3/5, infine nel terzo set tiene testa all’avversaria andando prima sul 4 a 2, poi sul 5 a 3. Si fa recuperare fino alla disputa del tie- break, dove finalmente va a chiudere col punteggio di 7 a 3: 6/4 4/6 7/6 dunque lo score finale. La Zmau conferma così il suo brillante stato di forma e soprattutto la sua crescita agonistica, che recentemente l’ha vista raggiungere due semifinali Future ITF 10.000 $.

 

Il successo sulla Giovine riporta quindi in equilibrio l’incontro dopo la sconfitta di Giulia Casoni contro Anna Floris, 6/1 6/3.

 

Nell’ultimo singolare, quello fra le numero uno in formazione Stefania Chieppa e Cristiana Ferrando, la meglio va però a quest’ultima, nipote d’arte dell’ex giocatrice Linda Ferrando e giovane azzurra in crescita: la torinese si lascia scappare di mano il primo set al tie – break 7/6 e il secondo per 6/4.

 

Sul 2 a 1 per il Cagliari, quindi, ci si gioca la chance del doppio con il duo Casoni/Zmau che si porta in scioltezza in vantaggio sul 6/3 4/0 e poi inverte la marcia a tal punto che Giovine/Floris si aggiudicano il secondo set per 7/5. Il super tie-break va a decidere l’incontro, ed è successo per lo Sporting con Casoni/Zmau che ritrovano il gioco e la spuntano per 10/4.

 

Domenica prossima il Circolo della Stampa è atteso al C.T. Ceriano, per la penultima giornata del girone.

 

 

Nella foto, Michele Alexandra Zmau, grande protagonista dell’incontro.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*