A1, PRIMA VITTORIA PER LO SPORTING

A1, PRIMA VITTORIA PER LO SPORTING

Successo casalingo per il Circolo della Stampa Sporting nella seconda giornata del campionato italiano a squadre di Serie A1 femminile: la formazione torinese guidata da Gianluca Luddi si è imposta sul T.C. Ceriano per 3 a 1, cedendo solo un singolare.

Nell’ordine, la prima vittoria è arrivata dall’esponente del vivaio, Federica Joe Gardella (2.5), che si è imposta su Marcella Campana (2.7) per 6/1 6/0, seguita dal successo in tre set di Michele Alexandra Zmau (2.3) su Justine Maria Ozga (2.5) per 7/6 5/7 6/4: la portacolori dello Sporting si è lasciata sfuggire di mano la possibilità di chiudere il match in due set quando sul secondo si è trovata sul vantaggio di 5 a 3.

Nel terzo singolare Stefania Chieppa (2.2) ha ceduto invece ad Alice Moroni (2.1, ex n. 373 WTA), recuperando un bel match dopo aver perso la prima frazione per 6/1: la torinese ha ristabilito l’equilibrio incamerando con le unghie il secondo set per 6/4, per poi arrendersi sfinita 6/1 al terzo.

Sul 2 a 1 dopo i singolari, dunque, è sceso in campo il doppio con il duo Casoni/Zmau che si è imposto per 6/4 6/1 su Campana/Ozga regalando allo Sporting la prima vittoria in A1.

Domenica prossima il Circolo della Stampa Sporting è atteso a Roma, dove scenderà in campo contro il T. C. Parioli.

Nella foto, da sinistra, il d.t. Luigi Bertino, Federica Joe Gardella, Michele Alexandra Zmau, Camilla Rosatello, Stefania Chieppa, Giulia Casoni e il capitano Gianluca Luddi.

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*