Allo Sporting “I francesi e la Juve”

Allo Sporting “I francesi e la Juve”

Sabato 28 settembre, alle ore 11 presso il Circolo della Stampa Sporting (c.so G. Agnelli 45, Torino), la Neos Edizioni presenta “I francesi della Juve”: da un’idea di Gianni Sartorio, il calcio, la Juventus, Torino e la Francia sono i temi intorno ai quali si articola l’opera curata da Paolo Bertinetti e Alberto Rossetto, che raccoglie i contributi di tredici autorevoli commentatori sui ritratti di venti giocatori francesi legati alla città subalpina e alla squadra bianconera.

In particolare l’opera indaga sul fil rouge che ha legato a Torino e alla Juventus la maggior parte dei giocatori francesi che sono venuti a giocare in Italia. Fra questi un ritratto più ampio è dedicato a Michel Platini, Zinedine Zidane, Didier Deschamps, David Trezeguet.

Insieme a Paolo Bertinetti e Alberto Rossetto ne dibattono Gian Paolo Ormezzano e Maurizio Assalto insieme ai vignettisti Benny Nicolini e Claudio Mellana. Conduce Maurizio Crosetti (La Repubblica),

I proventi della vendita del libro verranno devoluti all’organizzazione umanitaria International Help per le proprie attività di solidarietà internazionale.

 

 

 

 

 

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*