BNL OPEN, REMONDINA E SMIRNOVA CONQUISTANO IL PASS PER ROMA

BNL OPEN, REMONDINA E SMIRNOVA CONQUISTANO IL PASS PER ROMA

Giulia Remondina e Irina Smirnova sono le finaliste del BNL OPEN femminile che domani si conclude al Circolo della Stampa Sporting con l’assegnazione a entrambe del pass per le pre qualificazioni agli Internazionali BNL di Roma e l’assegno di 2.800 euro alla vincitrice.

Le due finaliste si sono aggiudicate l’ultimo atto del torneo imponendosi sulle padrone di casa Michele Alexandra Zmau e Stefania Chieppa, campionessa uscente e vincitrice lo scorso anno proprio su Irina Smirnova.

Nella parte alta del tabellone la toscana Giulia Remondina ha prevalso con il punteggio di 7/6 6/2 su Michele Alexandra Zmau, autrice nei quarti di finale disputati al mattino della bella vittoria in tre set sulla cuneese Camilla Rosatello, da questa stagione in forza al Circolo della Stampa Sporting di cui difenderà i colori nel campionato italiano a squadre di Serie A1. La Rosatello, al suo primo torneo dopo una pausa agonistica in seguito a infortunio, si è appropriata del primo set per 6/4 senza però riuscire a mantenere costanza e continuità nel secondo, ceduto con lo stesso punteggio all’avversaria. Nella frazione decisiva ha poi avuto la meglio la migliore condizione della diciannovenne di origine rumena ma da quest’anno di cittadinanza italiana, che con molta determinazione si è guadagnata la semifinale con un 7/5 finale: 4/6 6/4 7/5, dunque, lo score a favore della Zmau.

Nella parte bassa del tabellone, invece, una Chieppa fisicamente sotto tono ha ceduto il primo set alla Smirnova 6/3 per poi ristabilire l’equilibrio con un 7/5 nel secondo. Al terzo set, infine, la giocatrice di casa ha accusato un problema alla gamba che l’ha costretta al ritiro sul punteggio di 3 a 0 per l’avversaria.

Nei quarti di finale disputati al mattino la Chieppa si era imposta per 6/1 7/6 sulla ligure Gabriella Polito, la Smirnova sull’altra ligure Annalisa Bona per 6/2 6/3, la Remondina su Camilla Ceppellini per 6/0 6/0.

Domani finali alle ore 10, compresa quella del doppio che vede il duo Stefania Chieppa/Michele Alexandra Zmau affrontare la vincente della sfida fra le cuneesi Nicole Clerico/Carlotta Ripa e Federica Sema/Annamaria Procacci.

In programma alla stessa ora anche le chiusure dei tabelloni di 3^ e 4^ categoria: nel primo Chiara Fornasieri opposta alla vincente fra Valle/Di Lorenzo, nel secondo Giulia Coletti contro la vincente fra Canonero/Barcaro.

Risultati e tabelloni aggiornati su www.sporting.to.it

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*