“LA BIBBIA DELLA FEDE GRANATA” Lunedì 29 ottobre allo Sporting

“LA BIBBIA DELLA FEDE GRANATA” Lunedì 29 ottobre allo Sporting

Lunedì 29 ottobre alle 11.30 al Circolo della Stampa – Sporting (Torino, corso Agnelli 45)

Presentazione del libro

LA BIBBIA DELLA FEDE GRANATA

di Gian Paolo Ormezzano, Timothy Ormezzano

Sperling & Kupfer

«IL MIO PALLONETTO A ZOFF FU UNA FIABA. QUI TROVERETE FIABE GRANATA ANCORA PIÙ BELLE.»

PAOLO PULICI

Essere del Toro è un lavoraccio sentimentale senza garanzie di successo, ma amare un’altra maglia è del tutto impossibile. Quale altra squadra ha conosciuto il tremendismo di Mazzola e l’estro di Meroni, i capolavori dei gemelli del gol e la fede della curva? In questo libro Gian Paolo e Timothy raccontano i campioni, gli allenatori, i luoghi e i momenti salienti (e talvolta dolenti) della storia granata. Che è la più ingiusta, e per questo la più bella.

Gian Paolo Ormezzano, classe 1935, torinese del Toro, ha lavorato per 35 anni a Tuttosport, sino alla direzione, 30 anni a La stampa, come inviato, e 60 anni trasversali a Famiglia cristiana. Vanta il primato mondiale di Giochi olimpici seguiti come giornalista.

Timothy Ormezzano, giornalista sportivo del Corriere della Sera, ha già scritto con il padre Gian Paolo Assolutamente Toro (2006) e 1924-2006. Da Chamonix a Torino (2006).

Tra gli ospiti Claudio Sala, il capitano dell’ultimo Torino che ha vinto lo scudetto nel 1975-76, più altre presenze – giocatori e dirigenti – del Torino di ieri e di oggi.

 

A cura di Circolo della Stampa Sporting e Ussi Subalpina Gruppo Ruggero Radice

Ingresso libero fino a esaurimento posti

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*