LO SPORTING FRA I PRIMI 4 CLUB DI A1

LO SPORTING FRA I PRIMI 4 CLUB DI A1

Con la sconfitta per 2 a 0 nel ritorno della semifinale del campionato italiano a squadre di Serie A1 femminile contro il T.C. Prato, il Circolo della Stampa Sporting esce dalla corsa al tricolore 2016.

Nell’anticipo dell’incontro in trasferta per evitare la concomitanza con la squadra maschile di A1 del club toscano anch’essa in semifinale, la formazione guidata da Gianluca Luddi non è riuscita nell’ardua impresa di ribaltare il 3 a 1 subito dalle campionesse uscenti all’andata: Michele Alexandra Zmau questa volta ha lasciato la rivincita a Corinna Dentoni, n. 392 WTA, che  si è imposta 6/4 7/6, mentre Federica Joe Gardella si è arresa alla superiorità di Maria Elena Camerin per 6/2 6/2.

Il T.C. Prato si avvia così alla finalissima di Montecatini, in programma il prossimo fine settimana, in attesa del vincente della sfida odierna fra T.C. Cagliari e T.C. Genova 1893 e a caccia del suo terzo tricolore dopo quello del 2013 e 2015.

Con la semifinale 2016, il Circolo della Stampa Sporting si afferma così fra i primi quattro club d’Italia in Serie A1 e si conferma nella massima Serie anche per il 2017.

Nella foto la formazione: da sinistra, il d.t. Luigi Bertino, Federica Joe Gardella, Michele Alexandra Zmau, Camilla Rosatello, Stefania Chieppa, Giulia Casoni e Gianluca Luddi (della squadra fa parte anche Despina Papamichail).

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*