Lo Sporting si conferma in A2

Lo Sporting si conferma in A2

Con la sconfitta per 3 a 1 nel ritorno del play off contro il T.C. Albinea, il Circolo della stampa – Sporting chiude il campionato italiano a squadre 2013 confermandosi in Serie A2 per il tredicesimo anno di militanza, dopo la parentesi in A1 nel 2011.
Nell’ultima e decisiva sfida casalinga di oggi, il team capitanato da Giampiero Arbino ha pagato oltre all’infortunio di Alice Canepa (scesa di nuovo in campo contro Giulia Gabba solo per onor di firma e ritiratasi sul 6/0 a favore dell’avversaria) anche quello di Annamaria Procacci afflitta da una distorsione alla caviglia. Al suo posto, accanto ad Agnese Zucchini (di nuovo battuta al tie – break del terzo set da Verdiana Verardi) è stata schierata Carlotta Colombo in qualità di giocatrice del vivaio in quanto ex portacolori del circolo a livello giovanile. La Colombo si è arresa alla 2.7 Marta Dall’Osso per 6/4 6/1. Sul 3 a 0 dopo i singolari il T.C. Albinea, a quel punto promosso in Serie A1, ha rinunciato a disputare il doppio.
Per completare il quadro delle squadre di eccellenza, restano in B per il 2014 sia la formazione maschile che femminile: la prima si è confermata perdendo al primo turno dei play off nel derby con Le Pleiadi, la seconda si è salvata ai play out a spese del T.C. Rimini.