OPEN: In attesa del DCPM per i centri sportivi

OPEN: In attesa del DCPM per i centri sportivi

Cari Soci,

stiamo ricevendo richieste circa le condizioni previste per la riapertura, alcune le riportiamo nel capitoletto “distanti ma uniti”, tipo: saranno utilizzabili gli spogliatoi? e la piscina?, bisognerà prenotarsi? Tutti quesiti legittimi ma le risposte non dipendono dal Circolo, quanto dalle disposizioni ministeriali. Appena il Consiglio dei Ministri e la Regione Piemonte autorizzeranno la riapertura dei centri sportivi con le relative norme, invieremo la comunicazione completa dell’ordine di servizio in una apposita newsletter.

Per ora, il ministro allo Sport, Vincenzo Spadafora, invita ancora alla prudenza, almeno per un’altra settimana: «Oggi presenterò alla Commissione Tecnico Scientifica le linee guida per far ripartire entro la fine di maggio le piscine, le palestre, i centri sportivi. Il mio obiettivo è che tutto lo sport possa partire in sicurezza»

Intanto il Circolo della Stampa Sporting da lunedì 18 maggio riprenderà gli allenamenti esclusivamente per tennisti di Prima e Seconda Categoria, come stabilito anche dalla Federazione Italiana Tennis. Saranno coinvolti circa 40 giocatori che utilizzeranno i campi e alcune aree nel rispetto massimo delle misure anti Covid- 19. Ecco le disposizioni cui tutti dovranno attenersi.
L’ingresso al Circolo della Stampa degli atleti dovrà avvenire non prima di 30 minuti dall’inizio dell’allenamento, la cui durata sarà di circa tre ore suddivise tra il tennis e la preparazione fisica e solo dopo aver effettuato la misurazione della febbre tramite apparecchio a infrarossi.

L’uscita dovrà svolgersi al termine dell’allenamento e non oltre i 15 minuti successivi .

Saranno accessibili le toilettes adiacenti le cabine della piscina, due servizi nella parte destra e due in quella sinistra.
Vi invitiamo tutti ad attenerVi scrupolosamente alle norme emesse dalle Pubbliche Autorità per contrastare la pandemia da coronavirus e a rispettare, durante le sedute di allenamento e fuori dal campo, i seguenti comportamenti e pratiche che limitino il rischio di contagio:
1) L’ingresso in struttura dovrà avvenire non prima di 30 minuti dall’inizio dell’ora giocata, muniti di mascherina e guanti, e l’uscita dal Club avverrà al termine della stessa e comunque non oltre 15 minuti dalla fine;
2) Al momento dell’ingresso verrà misurata la temperatura corporea a tutti gli atleti ;
3) L’ingresso e l’uscita dalla struttura dovrà avvenire indossando la mascherina e i guanti;
4) Nel momento in cui i giocatori entreranno in campo (solo due giocatori per ogni campo) e prenderanno possesso della propria panchina (poste nei lati opposti del campo lungo) i giocatori potranno togliere la mascherina e i guanti;
5) Tra i campi sarà a disposizione un dispenser con igienizzante, ma ogni giocatore dovrà portarne con sé uno personale;
6) Gli atleti sono tenuti a rispettare le regole del Distanziamento Sociale al cambio dell’ora, nei campi con due ingressi verrà indicata un’uscita e un’entrata, dovranno essere rispettati i percorsi, opportunamente segnalati, sia in ingresso che in uscita;
7) Per quanto riguarda l’utilizzo delle palline, i maestri forniranno le necessarie indicazioni;
8) Prima di prendere possesso della propria panchina sarà necessario provvedere alla igienizzazione della stessa con i presidi messi a disposizione dal Club;
9) Rimane l’obbligo di rifare il campo al termine dell’ora di gioco, avendo cura di disinfettare adeguatamente le mani prima di procedere e di indossare i guanti;
10) Gli spogliatoi rimarranno chiusi.
Si ricorda che le regole sopra evidenziate saranno elencate su appositi cartelli esposti all’ingresso del Circolo e nelle zone limitrofe ai campi da gioco.
Il personale del Circolo, i Maestri e i Preparatori atletici saranno autorizzati a far rispettare le regole sopra esposte e rimangono a disposizione per qualunque necessità si verificasse durante la Vostra presenza al Circolo.
Per la tutela di tutti, chiunque contravverrà alle regole indicate verrà allontanato dal campo e successivamente dal Club.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*