OPEN BNL, LA ZMAU CONQUISTA IL TITOLO

OPEN BNL, LA ZMAU CONQUISTA IL TITOLO

Michele Alexandra Zmau è la regina del Torneo Open valido per le Prequalificazioni degli Internazionali d’Italia in programma al Foro Italico di Roma dal 6 al 14 maggio.

La ventitreenne torinese di origine rumena, classifica 2.3 e tesserata per il Tennis Beinasco dove si allena sotto la guida del tecnico Stefano Dolce, si è imposta nell’atto conclusivo al Circolo della Stampa Sporting battendo la favorita del tabellone, la saluzzese Camilla Rosatello (2.2) per 6/2 6/3.

La Zmau ha avuto la meglio in un match a senso unico, sfruttando con grande determinazione la giornata no dell’avversaria, che già ieri nella semifinale contro Martina Spigarelli aveva dato segnali di pericolosi passaggi a vuoto.

Incamerato in scioltezza il primo set, la Zmau è riuscita ad arginare il tentativo di rimonta della Rosatello che nella seconda frazione si è avvicinata dallo svantaggio di 5 a 3 a 5 a 4, senza però riuscire a riequilibrare il match. Oltre l’assegno di 2.800 euro, la Zmau conquista così da regina le Prequalificazioni degli Internazionali BNL di Roma, a cui accede anche la Rosatello come finalista.

In serata scenderà in campo il doppio, che assegnerà alle vincitrici un passo per Roma: la sfida è fra Chieppa/Rosatello e Gardella/Guglielminotti.

 

Nella foto, da sinistra, il direttore del Circolo della Stampa Sporting Ernesto Chioatero, Camilla Rosatello, Michele Alexandra Zma, il vicepresidente regionale FIT Roberto Santangeletta e il Giudice Arbitro Venanzio Baù.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*