OPEN BNL, E’ L’ORA DELLE BIG

OPEN BNL, E’ L’ORA DELLE BIG

Il Torneo Open femminile Internazionali BNL d’Italia in corso al Circolo della Stampa Sporting e valido per tre pass nel tabellone delle pre – qualificazioni degli Internazionali d’Italia di Roma entra oggi nel vivo: ieri si sono chiuse le iscrizioni riservate alle big, ossia alle giocatrici di seconda categoria che scendono in campo a partire da questa mattina. Il tabellone è capeggiato dalla giocatrice di casa e di origine rumena Michele Alexandra Zmau, classifica 2.2, mentre al secondo posto del seeding c’è la casalese di origine siberiana Irina Smirnova, anche lei 2.2 e già finalista nel 2015 e nel 2016.

Molte le giocatrici che arrivano da fuori Piemonte a caccia della qualificazione, fra le quali la ligure Annalisa Bona, la vicentina Sara Marcionne, l’altoatesina Gabriella Polito, le lombarde Francesca Palmigiano, Chiara Quattrone e Maria Aurelia Scotti, tutte con classifica 2.4.

Per quanto riguarda le torinesi con classifica più alta, sempre 2.4, ci sono Jessica Bertoldo, Sara Guglielminotti, Carlotta Ripa, Anna Turco e le portacolori di casa Federica Joe Gardella, Giorgia Testa e Anna Maria Procacci.

Nel week-end prenderà il via anche il doppio, che qualificherà per Roma le vincitrici e le finaliste del torneo torinese.

Intanto il tabellone di terza categoria ha qualificato alla sezione finale Giulia Coletti, Emma Rizzetto, Silvia Bastici, Francesca Tuninetto, Vilma Macheda, Giuliana Ansaloni, Sofia Marenna, Nicole Accorsi, Indira Damilano e Francesca Bolis.

Nella foto, Irina Smirnova, testa di serie n. 2 e finalista 2015 e 2016.

 

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*