BNL OPEN, CHIEPPA E SMIRNOVA IN FINALE

BNL OPEN, CHIEPPA E SMIRNOVA IN FINALE

Irina Smirnova e Stefania Chieppa rispettano i pronostici del tabellone e si aggiudicano la finale del BNL Open femminile in programma domani, sabato 18 aprile ore 13, al Circolo della Stampa – Sporting.

La Smirnova, trentenne russa d’adozione casalese, si è imposta in scioltezza per 6/1 6/1 sulla ligure Alice Canepa, giocatrice militante fra le file del Circolo della Stampa – Sporting in Serie A che oggi non è riuscita a ostacolare minimamente la solidità da fondo campo dell’avversaria mancina.

Dall’altra parte, la torinese Stefania Chieppa in rimonta sulla diciannovenne emergente barese Natasha Piludu, classifica 2.4, che si è aggiudicata il primo set per 6/3 con un grande e dispendioso pressing da fondo campo, pagato nella seconda frazione con innumerevoli errori. Brava e più esperta quindi la Chieppa, ancora debilitata da un forte stato influenzale, a rientrare in partita e a contenere il gioco dell’avversaria: 6/0 lo score a suo favore nel secondo set, con un crescendo al terzo che la porta prima sul 5 a 1 con un match ball annullato e poi sul 5 a 2 dove chiude al secondo match point. Punteggio finale, 3/6 6/0 6/2.

Domani dunque, finale alle ore 13 fra Irina Smirnova e Stefania Chieppa: alla vincitrice, oltre all’assegno di 1250 euro, andrà il pass per giocare le pre – qualificazioni agli Internazionali d’Italia in programma a Roma dal 5 al 7 maggio.

 

Nella foto, Stefania Chieppa.