CON TERRA MADRE IL GUSTO DELL’EMILIA ROMAGNA AL CIRCOLO DELLA STAMPA SPORTING

CON TERRA MADRE IL GUSTO DELL’EMILIA ROMAGNA AL CIRCOLO DELLA STAMPA SPORTING

Parte dal Circolo della Stampa Sporting il Tour del Gusto dell’Emilia Romagna che sarà in vetrina a Terra Madre – Salone del Gusto di Torino in programma dal 22 al 26 settembre nel centro storico della città: attraverso una serie di appuntamenti in programma allo Sporting e a Palazzo Ceriana Mayneri, sarà possibile degustare tutti i prodotti d’eccellenza della regione che la prestigiosa rivista americana Forbes ha dichiarato essere quella dove si mangia meglio al mondo.

TRAMONTO DIVINO

Tramonto DiVino” è il road show più gustoso dell’Emilia Romagna che sabato 24 settembre fa tappa allo Sporting dalle ore 19, nell’area a bordo piscina, per proporre un’irripetibile esperienza a contatto con il meglio del vino e del cibo di tutta l’Emilia Romagna: oltre 150 etichette in libera degustazione raccontata dai sommeiller di AIS. A sposare i vini, i prodotti DOP e Igp dell’Emilia Romagna e il gelato d’autore.

Ticket d’ingresso:

15 euro per il pubblico

12 euro per i Soci del Circolo provvisti di tessera associativa

 

CENA a seguire, presso il ristorante allo Sporting, per continuare a deliziarsi coi gusti e sapori dell’Emilia Romagna.

30 euro per il pubblico

25 euro per i Soci

 

 

DUE CENE PER ASSAPORARE L’EMILIA ROMAGNA

Giovedì 22 e venerdì 23 settembre, presso il ristorante allo Sporting, sarà possibile degustare due cene tipiche che avranno per protagonisti in tavola i principali vini e prodotti della regione.

30 euro per il pubblico

25 euro per i Soci

Per prenotare le cene: Domus Magi – il ristorante del Circolo della Stampa Sporting –  tel. 011 364220

 

 

LA CENA “ROSA” A PALAZZO CERIANA MAYNERI

Al Salone del Gusto – Terra Madre arriverà una squadra tutta in rosa dall’Emilia Romagna guidata dalla chef Marta Scalabrini che gestirà la brigata di cucina e il menù della serata. La cena “al femminile”, aperta al pubblico fino a un massimo di 100 persone, si terrà sabato 24 settembre a Palazzo Ceriana Mayneri.

Costo per i soci del Circolo della Stampa Sporting, di Slow Food, Chef to Chef, Fisar: 50 euro

Costo per i non soci: 60 euro.

Per prenotazioni: slowfood 333 6208666, sfer.salone@gmail.com.