A1, LO SPORTING VINCE IL DERBY COL BEINASCO

A1, LO SPORTING VINCE IL DERBY COL BEINASCO

Il Circolo della Stampa Sporting si aggiudica il derby piemontese della terza giornata del campionato italiano a squadre di Serie A1 femminile: opposte in casa al Tennis Beinasco, Camilla Rosatello, Stefania Chieppa, Federica Joe Gardella e Anna Maria Procacci si sono imposte per 3 a 1 sula formazione beinaschese oggi orfana delle sue più quotate giocatrici del vivaio.

Ceduto per 6/3 6/0 il punto di Stefania Chieppa alla forte Giulia Gatto Monticone, fresca del suo best ranking di n. 206 WTA, Camilla Rosatello ha riportato la squadra in parità grazie al successo in tre set sulla solida e ostica Anastasia Grymalska, altra punta di diamante del team beinaschese guidato da Cristina Coletto, con il punteggio di 6/2 3/6 6/0.

Gli altri due punti per lo Sporting capitanato da Gianluca Luddi sono poi arrivati da Anna Maria Procacci su Martina Gobetti e dal duo Rosatello/Gardella su Di Sarra/Gobetti per ritiro a metà di entrambi i match di Martina Gobetti, infortunata e in campo per onor di firma, sul punteggio di 5 a 0 nel singolare e di 6/1 in doppio.

Domenica prossima il via al girone di ritorno: lo Sporting è atteso a Prato, dove tenterà di ripetere il successo dell’andata.

Il Circolo della Stampa Sporting ha fatto ambo anche in Serie A2, in casa del T.C. Trento e ancora per 3 a 1: successi di Chiara Fornasieri su Giulia Maistrelli (6/0 6/2), di Elisa Andrea Camerano su Lucrezia Maffei (6/0 6/1) e del duo Camerano/Tagliente su Caruso/Maffei per 6/2 6/3 (unica sconfitta, Alessia Tagliente per mano di Beatrice Caruso col punteggio di 6/3 6/3).

 

 

 

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*