A2, LO SPORTING OSPITA IL LUMEZZANE

A2, LO SPORTING OSPITA IL LUMEZZANE

Terza giornata per il campionato italiano a squadre di Serie A2 femminile, con il Circolo della Stampa Sporting che domenica 21 ottobre ospita il T.C. Bal Lumezzane (BS).

Dopo la sconfitta casalinga dell’esordio contro lo Sporting Club Sassuolo, domenica scorsa la formazione torinese capitanata dal maestro Fabio Pulega, in trasferta a Reggio Calabria, ha vinto a tavolino l’incontro con il T.C. Rocco Polimeni a causa dell’inagibilità del campo di riserva.

Bal Lumezzane e Sporting Sassuolo, che nella seconda giornata hanno chiuso la sfida diretta con il pareggio, sono al momento al vertice del girone 2 che dà per favorito il T.C. Siena.

Il Lumezzane è capeggiato dalla 1.6 Georgia Brescia affiancata dalle svizzere Ylena In-Albon (2.3) e Svenja Ochsner (2.4), dalla bielorussa Ilona Kremen (2.4), dalle 2.4 Rubina De Ponti e Francesca Bullani, dalla 2.6 Eleonora Canovi, dalla 2.7 Sara Cicognani.

Nelle file dello Sporting, invece, le 2.4 Federica Sema e Giorgia Testa, le più giovani 2.5 Alessia Tagliente (U18), Elisa Andrea Camerano (U16), Chiara Fornasieri (U16), Ginevra Peiretti e la 2.7 Alessia Bellotti (U16).

Per quanto riguarda la Serie A1, invece, dopo lo strepitoso successo di domenica scorsa contro le campionesse del T.C. Prato, la formazione guidata da Gianluca Luddi domani nell’anticipo della seconda giornata scende in campo a Roma contro il T.C. Parioli, che oltre a Nastassja Burnett (2.2) e Martina Di Giuseppe (2.1 e n. 185 WTA), nelle sue file schiera alcune quotate giocatrici straniere come la spagnola Silvia Soler Espinosa (1.9 e n. 190 WTA), la croata Tena Lukas (2.2 e n. 254 WTA), la rumena Elena Gabriela Ruse (1.10 e n. 256 WTA), l’ungherese Greta Arn (2.5 e n. 334 WTA).

Per lo Sporting, debutto per l’azzurra Camilla Rosatello e la greca Despina Papamichail, accanto a Stefania Chieppa, Federica Joe Gardella e Anna Maria Procacci.

 

 

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*