SERIE A, DOPPIA SCONFITTA PER 3 A 1

SERIE A, DOPPIA SCONFITTA PER 3 A 1

Doppia sconfitta com medesimo punteggio finale per le due formazioni femminili del Circolo della Stampa Sporting impegnate nel campionato italiano a squadre di Serie A1 e A2.

Dopo il successo dell’esordio contro le campionesse in carica del T.C. Prato, nell’anticipo di sabato della seconda giornata di A1 il team capitanato da Gianluca Luddi è stato stoppato a Roma dal T.C. Parioli per 3 a 1: unico punto, quello del singolare di Camilla Rosatello su Martina Di Giuseppe (7/5 6/2), mentre Despina Papamichail si è piegata a Elena Gabriela Ruse per 7/5 6/3 e Anna Maria Procacci a Nastassja Burnett per 7/6 6/2. Nel doppio Ruse/Burnett si sono poi ripetute imponendosi su Rosatello/Gardella per 6/1 6/0.

Domenica prossima le torinesi affronteranno in casa il derby piemontese con il Tennis Beinasco, che intanto oggi ha perso con il T.C. Prato 3 a 1.

E con lo stesso punteggio di 3 a 1, nella terza giornata di Serie A2 lo Sporting ha ceduto in casa al T.C. Bal Lumezzane (BS) conquistando al super tie-break decisivo il punto del doppio. Tre a zero per le bresciane dopo i singolari con le vittorie di Ylena In-Albon su Chiara Fornasieri (6/1 6/4), di Georgia Brescia su Federica Sema (6/0 6/1) e di Rubina De Ponti su Alessia Bellotti (6/4 6/2). La consolazione del doppio per le torinesi, infine, è arrivata grazie ad Elisa Andrea Camerano e Alessia Tagliente che hanno strappato la vittoria a Cicognani/In-Albon per 5/7 7/6 13-11.

Nella foto, la squadra di A1 al T.C. Parioli: da sinistra Anna Maria Procacci, Federica Joe Gardella, Camilla Rosatello, Despina Papamichail, Stefania Chieppa e Gianluca Luddi.

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*