FINAL EIGHT, LO SPORTING IN CORSA PER TRE TRICOLORI

FINAL EIGHT, LO SPORTING IN CORSA PER TRE TRICOLORI

Dal 27 al 29 settembre il Circolo della Stampa Sporting andrà a caccia di tre tricolori giovanili.Sono infatti ben tre le formazioni che si sono qualificate per le final eight nazionali dei campionati italiani a squadre che assegneranno il titolo italiano di categoria: under 12 maschile, under 14 maschile e under 16 femminile.

“In passato lo Sporting non era mai andato oltre la qualificazione di due squadre nello stesso anno – afferma il direttore del Circolo Ernesto Chioatero -. Quest’anno ci siamo superati. Una conferma dell’ottimo lavoro svolto dalla nuova direzione tecnica nella persona di Gianluca Luddi, alla guida della scuola dallo scorso anno, coadiuvato da tutto lo staff tecnico”.

 La formazione rosa Under 16, che si è laureata anche campionessa regionale, è rappresentata da Chiara Fornasieri, Alessia Camerano, Letizia Beraudo ed Emma Bosco (nella foto). Le ragazze, capitanate da Stefania Chieppa, scenderanno in campo al T.C. Ten Pinarella di Cervia.

Per quanto riguarda i maschi, la formazione under 12 maschile (Federico Bossotti, Adriano Botta, Tommaso Monforte e Filippo Pecorini, vicecampioni regionali a squadre) scenderanno in campo al T.C. San Marco Sporting Club di Scisciano (Napoli) guidati dal maestro Fabio Vanacore.

La squadra under 14, vicecampionessa piemontese anche lei, disputerà invece la finalissima nazionale al T.C. Pisa: Filippo Callerio, Federico Garbero e Andrea Marietti, capitanati dal maestro Simone La Pira, dopo il terzo posto nazionale dello scorso anno, ritenteranno l’impresa per agguantare lo scudetto 2019.

 

 

 

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*