ANCORA IN A1 NEL 2018

ANCORA IN A1 NEL 2018

E’ ancora A1. La formazione rosa del Circolo della Stampa Sporting ha chiuso sul 2 a 1 l’ultima sfida di play out col T.C. Cagliari valida per la salvezza, conquistando così la massima Serie anche per il 2018. Per il club torinese si tratterà della quarta volta di militanza nel campionato d’eccellenza (2011, 2016, 2017 e 2018). Non solo: l’anno prossimo la squadra di A1 giocherà in contemporanea con la formazione di A2, neo promossa quest’anno dalla Serie B, considerando che nel 2018 A1 e A2 si giocheranno entrambe in autunno nello stesso periodo.

Oggi, nel testa a testa decisivo, il Circolo della Stampa Sporting partiva con il vantaggio del 3 a 1 inferto alle cagliaritane nel turno di andata: sono infatti bastate due vittorie, quella di Michele Alexandra Zmau su Claudia Giovine per 6/2 6/1 e di Camilla Rosatello su Cristiana Ferrando per 6/2 2/6 6/4 per aggiudicarsi la vittoria decisiva del play out. A differenza di domenica scorsa, invece, Federica Joe Gardella si è arenata contro Barbara Dessolis per 6/4 7/6, accusando probabilmente la tensione dell’incontro.

Oltre a Zmau, Rosatello e Gardella, la formazione del Circolo della Stampa Sporting era completata da Anna Maria Procacci, Karin Knapp, Despina Papamichail (mai scesa in campo perché infortunata poco prima dell’inizio del campionato) e Harriet Hamilton, sotto la direzione tecnica di Luigi Bertino e la guida in campo del tecnico Gianluca Luddi.

 

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*