CALLERIO E GARBERO TRICOLORI UNDER 12 DI DOPPIO!

CALLERIO E GARBERO TRICOLORI UNDER 12 DI DOPPIO!

Uno scudetto prestigioso, che riempie d’orgoglio il Circolo della Stampa Sporting e il suo staff tecnico: è quello conquistato da Filippo Callerio e Federico Garbero al T.C. Milano Bonacossa nella storica  e prestigiosa Coppa Porro Lambertenghi, giunta alla 75^ edizione e valida per il titolo italiano Under 12. I due giovanissimi alfieri del Circolo della Stampa Sporting hanno conquistato il tricolore di doppio, superando in finale il duo Sorbino/Demichele per 6/0 6/3. Si sono così rifatti delle premature uscite nel singolo, dove Callerio è stato stoppato al secondo turno da Carlo Alberto Caniato, Garbero a quello successivo degli ottavi, battuto da Luciano Barabino.

Per quanto riguarda gli altri qualificati nelle altre categorie, è finita troppo presto l’avventura dei nostri under 16 ai campionati che si sono disputati nella straordinaria cornice della Canottieri Mincio a Mantova (nella foto, la conferenza stampa di presentazione dell’evento allestita su delle piattaforme galleggianti sul fiume). Tre i qualificati aventi diritto al main draw, Haris Eminefendic, Andrea Terenziani e Pierluca Lando, più Luca Fe’ D’Ostiani che si è conquistato il tabellone attraverso le qualificazioni. Ad andare più avanti, fino al secondo turno, sono stati Lando ed Eminefendic, battuti rispettivamente da Andrea Fiorentini (6/3 6/4) e Leonardo Malgaroli (3/6 6/2 6/2). E nel doppio, il derby casalingo di primo turno fra Lando/Fe’ D’Ostiani e Terenziani/Eminefendic, ha visto prevalere gli ultimi due che poi si sono arresi successivamente al duo Festini Mira/De Berchi.

Nell’Under 16 femminile al T.C. Petrarca di Napoli, invece, Andrea Elisa Camerano è giunta negli ottavi, dove ha perso dalla poi neo campionessa Federica Sacco, mentre Alessia Tagliente (approdata allo Sporting quest’estate) è uscita nei sedicesimi in singolo ma è arrivata in finale nel doppio, dove in coppia con Alice Amendola si è arresa al duo costituito da Federica Sacco e Matilde Mariani.

Nella categoria Under 13 allo Sporting Sassuolo, infine, il vice campione regionale Lorenzo Ferri si è arreso negli ottavi a Federico Scotuzzi, consolandosi un po’ in doppio dove con Enrico Baldisserri si è fermato in semifinale per mano del duo Trisoldi/Gandolfi per 6/4 6/2. Peccato invece per Alessia Camerano, che infortunatasi in Coppa Belardinelli, ha dovuto rinunciare al campionato.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*