FEDERICO GAIO ENTRA IN “CASA SPORTING”

FEDERICO GAIO ENTRA IN “CASA SPORTING”

Una new entry al Circolo della Stampa Sporting: Federico Gaio, n. 137 del ranking ATP, ricomincia la preparazione off season in vista del 2021 proprio sui campi del club torinese di corso Agnelli, sotto la guida del direttore tecnico Fabio Colangelo e del suo staff tecnico, dove si allena anche Lorenzo Sonego con il coach Gipo Arbino. Il ventottenne faentino ha interrotto la collaborazione con il suo allenatore Daniele Silvestre e con il preparatore atletico Umberto Ferrara e ha scelto Torino come base della ripartenza: “Un inizio che promette bene, con tanti nuovi stimoli, nella città che ospiterà le ATP Finals 2021 e nel club che ospiterà gli allenamenti”, ha affermato Gaio, che la scorsa settimana ha concluso la stagione 2020 con i quarti di finale raggiunti nel Challenger di Ortisei.

Oltre che dal tecnico Fabio Colangelo, il romagnolo sarà supportato per quanto riguarda l’atletica dal preparatore fisico Riccardo Zacco, e per la parte tecnica anche dall’esperto di videoanalisi Danilo Pizzorno. Nel febbraio scorso Gaio ha raggiunto il suo best ranking al n. 124 ATP dopo il successo nel Challenger di Bangkok, proiettato a entrare nei top 100. Obiettivo che la pandemia ha temporaneamente sospeso, ma che resta il principale del 2021: “Siamo in attesa di avere risposte precise sull’organizzazione degli Australian Open, data e luogo. Vorrei arrivare all’inizio d’anno già carico e preparato, sperando di fare quel salto di qualità che hanno fatto altri giocatori italiani.”

 

Nella foto in apertura, al centro Federico Gaio e Lorenzo Sonego. Alle loro spalle, Fabio Colangelo e Gipo Arbino. In primo piano i preparatori fisici Riccardo Zacco e Fabio Nervi

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*