NITTO ATP FINALS: DJOKOVIC, MEDVEDEV, SINNER E ZVEREV AL TRAINING CENTER

NITTO ATP FINALS: DJOKOVIC, MEDVEDEV, SINNER E ZVEREV AL TRAINING CENTER

l’attenzione maggiore è per MATTEO BERRETTINI, in giornata si saprà se potrà tornare in campo a causa dell’infortunio muscolare di ieri che lo ha costretto al ritiro con Zverev. Diversamente toccherà al giovanissimo JANNIK SINNER.  Con gli incontri del singolo di oggi si completa l’esordio alle ATP di Torino degli otto campioni del singolo e si entra nel vivo della più importante competizione tennistica dell’anno. In questa seconda giornata, al Pala Alpitour giocheranno alle ore 14 Djokovic contro Ruud  e alle 21 Tsitsipas  contro Rublev, oltre ai doppisti.

Nel Training Center del Circolo della Stampa Sporting sono annunciati gli allenamenti di NOVAK DJOKOVIC, DANIIL MEDVEDEV, JANNIK SINNER, ALEXANDER ZVEREV. È previsto anche quello di MATTEO BERRETTINI alle ore 15, vedremo se ce la farà. Da segnalare che Djokovic ha scelto di scaldarsi al Circolo (ore 11,30) prima di giocare contro Ruud alle 14. E dovrebbe esserci anche il primo allenamento di HUBERT HURKACZ nel Training Center di corso Agnelli.

MATTEO BERRETTINI: il campione italiano, classe 1996, quest’anno è stato finalista al torneo di Wimbledon,  primo  italiano  ad aver mai realizzato l’impresa, semifinalista agli US Open nel 2019. Ha raggiunto almeno gli ottavi di finale nel singolare maschile di tutte le quattro prove del Grande Slam (record per il tennis italiano), impresa raggiunta in uno stesso anno solare. E’ sesto nella classifica ATP. Purtroppo, l’infortunio di ieri rischia di fermarlo anzitempo.

NOVAK DJOKOVIC: il campione serbo, classe 1987, con 31 finali disputate e 20 trionfi nelle prove del Grande Slam è il tennista più vincente della storia degli Slam a pari merito con Rafael Nadal e Roger Federer. Ha chiuso per 7 volte la stagione da numero 1 al mondo (2011, 2012, 2014, 2015, 2018, 2020 e 2021), anche questo record assoluto.  Guida la classifica Nitto ATP Finals. “Nole” ieri ha ricordato la sua vittoria da quattordicenne, nel 2001, di un torneo giovanile proprio qui allo Sporting, nello storico stadio, vinse il doppio 6-1, 6-1.

DANIIL MEDVEDEV: il campione russo, classe 1996, ha conquistato 13 titoli ATP su venti finali disputate, tra cui gli US Open nel 2021, circostanza in cui ha battuto in finale Novak Djokovic, impedendogli di completare il Grande Slam. Si è inoltre aggiudicato l’edizione 2020 delle ATP Finals. È il numero 2 della Race.

JANNIK SINNER: 20 anni, una bella promessa mantenuta: è il più giovane tennista italiano ad aver vinto un torneo del circuito maggiore nell’era Open, nonché l’unico a essersene aggiudicati quattro nella stessa stagione. “Prima riserva” per le Nitto ATP Finals, subentrerà a Berrettini se Matteo non potrà proseguire le finali.  Al nono posto nella classifica ATP.

ALEXANDER ZVEREV: Il campione tedesco, di origini russe, classe 1997, in carriera ha vinto diciotto tornei ATP, tra cui le ATP Finals 2018 e la medaglia d’oro in singolare ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020. Nelle prove del Grande Slam vanta la finale agli US Open e le semifinali agli Australian Open e al Roland Garros. In classifica è il terzo.

HUBERT HURKACZ: il tennista polacco, classe 1997, è tra i giovani più interessanti. Quest’anno a aprile, a Miami, ha conquistato il suo primo Masters 1000 in carriera battendo in finale Sinner. Ottavo in classifica.

 

Il programma odierno prevede inoltre anche gli allenamenti dei doppisti: sul campo dalle ore 10 fino a sera.

In allegato il planning con i giocatori e gli orari di allenamento sui campi STAMPA SPORTING 1 e STAMPA SPORTING 2 del Training Center (le due colonne a destra).

L’organizzazione delle sessioni di allenamento fa capo all’ATP e alla Federazione Italiana Tennis.

 

Si ricorda che potranno assistere agli allenamenti solo i possessori dei biglietti acquistati sul circuito www.tickets.nittoatpfinals.com (Ticketone) o presso la biglietteria al Pala Alpitour.

Costo: intero 50 euro, ridotto 30 euro (tesserati FIT).

I biglietti sono validi per l’intera sessione giornaliera di allenamenti al Training Center del Circolo della Stampa Sporting, dalle ore 10, con possibilità di uscire e rientrare nell’arco della giornata.

Nelle immagini qui sotto, alcune immagini degli allenamenti di sabato e domenica al Training Center:

ruud    zverev 3

Casper Ruud                                                                                                   Alexander Zverev

djokovic 7     tsitsipas

Novak Djokovic                                                                                               Stefanos Tsitsipas

sinner 5

Jannik Sinner

 

 

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*