NITTO ATP FINALS, DOMANI E’ IL GIORNO DI DJOKOVIC E SINNER

NITTO ATP FINALS, DOMANI E’ IL GIORNO DI DJOKOVIC E SINNER

Domani è il giorno del numero uno: sul campo STAMPA SPORTING 1 del Training Center al Circolo della Stampa Sporting scende in campo NOVAK DJOKOVIC, numero uno del ranking mondiale ATP e della Singles Race ATP.

Dopo una stagione storica che l’ha visto trionfare nei primi tre Slam dell’anno (Australian Open, Roland Garros e Wimbledon) nel 2021 il trentaquattrenne di Belgrado ha battuto il record storico di Pete Sampras chiudendo l’anno per la settima volta in carriera al vertice della classifica mondiale.

“Nole” Djokovic, con ben quattordici partecipazioni alle ATP Finals (2007 – 2016, 2018 – 2021) e quattro titoli consecutivi tra il 2012 e il 2015, si allenerà alle ore 17 con la giovane promessa svizzera Jerome Kym, uno dei più forti Under 18 del mondo attualmente al terzo posto nel ranking ITF.

Ma non solo: in contemporanea, sempre alle ore 17, sul campo STAMPA SPORTING 2 ci sarà l’azzurro JANNIK SINNER, che proprio nell’ultimo torneo di Parigi Bercy si è fatto sfuggire di mano la qualificazione per le NITTO ATP FINALS e quindi si trova a Torino in veste di prima riserva.

Nel 2021 l’altoatesino ha conquistato tre titoli ATP 250 e un titolo ATP 500 oltre alla finale al Master 1000 di Miami. Sinner, n. 10 del ranking mondiale ATP, si allenerà domani con il russo ANDREY RUBLEV, n. 5 del mondo, sceso più volte in settimana sui campi del Training Center.

Il programma di domani prevede inoltre come sempre gli allenamenti dei doppisti: sul campo STAMPA SPORTING 1 alle ore 10 il francese Pierre Hugue Herbert con lo sparring partner Jerome Kym e alle ore 15 il duo numero due del mondo costituito da Rajev Ram e Joe Salisbury, mentre sul campo STAMPA SPORTING 2 alle ore 15.30 scenderà in campo la coppia colombiana costituita da Juan Sebastian Cabal e Robert Farah.

In allegato il planning con i giocatori e gli orari di allenamento sul CENTRE COURT e sul PRACTICE COURT del Pala Alpitour, sul campo STAMPA SPORTING 1 e STAMPA SPORTING 2 del Training Center.

L’organizzazione delle sessioni di allenamento fa capo all’ATP e alla Federazione Italiana Tennis.

Si ricorda che potranno assistere agli allenamenti solo i possessori dei biglietti acquistati sul circuito www.tickets.nittoatpfinals.com (ticketone) o presso la biglietteria al Pala Alpitour.

Costo: intero 50 euro, ridotto 30 euro (tesserati FIT).

I biglietti sono validi per l’intera sessione giornaliera di allenamenti al Training Center del Circolo della Stampa Sporting, dalle ore 10 alle ore 18, con possibilità di uscire e rientrare nell’arco della giornata.

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*