SERIE A1, E’ DI NUOVO T.C. PRATO

SERIE A1, E’ DI NUOVO T.C. PRATO

Via agli incontri di ritorno del girone per il campionato italiano a squadre di Serie A1 femminile: domenica 5 novembre il Circolo della Stampa Sporting riaffronta il plurititolato e campione uscente T.C. Prato, questa volta in trasferta. Obiettivo, tentare di ribaltare la sconfitta subita in casa nel match di andata, conclusasi 3 a 1 per le giocatrici toscane: l’unico punto incamerato, era stato il singolare di Camilla Rosatello a segno in tre set su Corinna Dentoni.

Domenica dunque si riparte, questa volta con la formazione completata da Michele Alexandra Zmau, assente nelle ultime due giornate perché impegnata nei due tornei Futures ITF 15.000 $ vinti ad Hammamet, con in più il probabile esordio della trentenne altoatesina Karin Knapp, ex n. 33 WTA, il rientro alle gare dopo l’ennesimo lungo infortunio al ginocchio. Insieme a loro Camilla Rosatello, Federica Joe Gardella e Anna Maria Procacci affronteranno una rosa che conta su una panchina lunga e tutta altamente competitiva: in particolare la n. 6 d’Italia e n. 171 del mondo Martina Trevisan, le 2.1 Corinna Dentoni e Mariaelena Camerin e la 2.2 Lucrezia Stefanini, fortissima esponente del vivaio con all’attivo il ranking mondiale di n. 483.

Per quanto riguarda la classifica parziale del girone, dopo i tre turni di andata, il T.C. Prato è piazzato al primo posto a quota 7 punti a pari merito con il Club Atletico Faenza Tennis Gaudenzi, matricola e rivelazione della poule, seguiti dal Circolo della Stampa Sporting con 3 punti e il T.C. Ceriano a quota 0. La sfida, per il club torinese, è al momento la corsa con il Faenza per il secondo posto della poule per l’accesso al tabellone finale dei play off.

 

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*