Il Teatro dei Ragazzi festeggia allo Sporting il suo decennale

Il Teatro dei Ragazzi festeggia allo Sporting il suo decennale

Nel 2017 il Circolo della Stampa Sporting compirà 60 anni. Sarà un anno ricco di ricorrenze, a cominciare dalle sue sedi: nel 1887 (130 anni fa) fu inaugurato Palazzo Ceriana Mayneri, dove attualmente, in corso Stati Uniti 27, si svolgono le attività culturali aperte alla Città e dove operano l’Ordine dei Giornalisti del Piemonte e l’Associazione Stampa Subalpina; nel 1942 (75 anni fa) fu realizzato l’impianto sportivo di corso Agnelli con l’intento di farlo diventare “il più bel circolo del tennis d’Europa”.

In questi anniversari ci sono date che vanno oltre le nozze di diamante e il Circolo conta di festeggiarne alcune con altri protagonisti del nostro intenso, dinamico periodo. Le celebrazioni di Grandi Compleanni ci accompagneranno alla festa conclusiva, quando la primavera comincerà a strizzare l’occhio all’estate. Il 17 ottobre scorso abbiamo festeggiato i 90 anni del glorioso Filadelfia, ed ecco il prossimo che si svolgerà presso il Circolo della Stampa Sporting in corso Agnelli 45 il 1° dicembre alle ore 17

LA CASA DEL TEATRO RAGAZZI E GIOVANI COMPIE DIECI ANNI

Era l’autunno del 2006 quando s’inaugurò la prima stagione teatrale della bellissima sede di corso Galileo Ferraris all’angolo con corso Sebastopoli.  Una struttura auspicata da tempo e nata in coincidenza con le Olimpiadi invernali nella nuova area della cultura e dello sport a fianco dello stadio Grande Torino e del Pala Alpitour.

Per festeggiare questo importante traguardo, giovedì 1 dicembre alle ore 17.00 al CIRCOLO DELLA STAMPA  SPORTING, la Fondazione TRG Onlus presenterà IL PRINCIPE CANARINO, un estratto dello spettacolo C’era una volta nel giardino del Re, dalle Fiabe Italiane di Italo Calvino, con Claudio Dughera e Claudia Martore, regia e drammaturgia di Luigina Dagostino

Esiliata dalla matrigna in un lontano castello, una principessa s’innamora, corrisposta, del figlio del Re che caccia lì vicino. Per aiutarla a coronare il suo sogno, una strega amica le fornisce un libro magico che trasforma il principe in canarino e il canarino in principe, a seconda di come vengono girate le pagine, consentendo ai due innamorati di incontrarsi. La cattiva matrigna, però, decide di contrastare il loro amore…

L’APPUNTAMENTO E’ APERTO AI BAMBINI E AI FAMILIARI FINO A ESAURIMENTO POSTI

Il Circolo della Stampa Sporting è impegnato in questo appuntamento con tutto lo staff interno e l’equipe della Scuola Tennis.

Ideazione e coordinamento di Luciano Borghesan, Sabrina Gonzatto e Giulio Graglia.

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*