Trofeo della Mole, domani il debutto di Giulia Capocci

Trofeo della Mole, domani il debutto di Giulia Capocci

Prima giornata di gioco, oggi, per il 14° Trofeo della Mole, il Torneo Internazionale ITF di tennis in carrozzina 20.000 $ in corso al Circolo della Stampa Sporting di Torino. In campo i primi turni del main draw maschile e femminile per l’accesso agli ottavi di domani che prevede anche l’ingresso in campo dei big.

Entrato in main draw in seguito a due defezioni tra le quali quella dell’azzurro Fabian Mazzei, questa mattina è uscito di scena al primo turno il torinese Ivan Lion, battuto 6/3 7/5 dal connazionale Antonio Cippo. Approdano invece in scioltezza al turno di domani il belga Mike Denayer 6/1 6/0 sullo svizzero Herbert Keller e l’inossidabile austriaco Martin Legner 6/1 6/0 sul francese Samuel Chanderis.

Nel femminile la torinese Stefania Galletti si è aggiudicata il derby azzurro con Denis Boldi, battuta 6/0 6/1, mentre bisogna attendere domani per il debutto dell’azzurra Marianna Lauro, testa di serie n. 4 opposta alla spagnola Lola Ochoa, e della neo campionessa italiana Giulia Capocci opposta alla n. 3 del seeding, l’olandese Michaela Spaanstra: “Poteva andarmi meglio il sorteggio – ha commentato la ventiquattrenne aretina -. E’ un’avversaria difficile: l’ho incontrata in uno dei miei primi tornei internazionali a inizio stagione, ricordo che sono uscita dal campo senza aver capito nulla! Spero domani di fare meglio.” La Capocci, che questa mattina è stata allenata insieme a Marianna Lauro dal c.t. della nazionale azzurra Alberto Setti, ha in carriera solo nove mesi di attività agonistica, con quattordici tornei disputati di cui sei vinti tra singoli e doppio. Ora è già n. 40 del ranking ITF.

Esordio oggi anche per il tabellone dei Quads, dove lo statunitense Greg Hasterok si è imposto in tre set sul britannico James Shaw, 6/3 4/6 6/3.

Domani, dunque, a partire dalle 8.30, proseguimento degli incontri con allineamento del tabellone femminile ai quarti di finale e disputa degli ottavi di finale del Main Draw e del Second Draw maschile.

Ingresso libero.

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*