UNDER 16, LO SPORTING E’ TERZO

UNDER 16, LO SPORTING E’ TERZO

Un’altra medaglia per il Circolo della Stampa Sporting: si tratta del terzo posto ottenuto ai campionati italiani a squadre Under 16 femminili che si sono conclusi ieri, presso il T.C. Due Ponti a Roma, con la disputa della final eight per l’assegnazione del tricolore 2016. Harriet Hamilton e Iole Sibona, guidate dal tecnico e capitano Ramon Rodriguez, si sono aggiudicate il terzo posto battendo il T.C. Genova 1893 nella finalina per il podio.

In tabellone per la corsa al tricolore, dopo aver superato brillantemente al primo turno il Tennis Senigallia (Sibona/De Filippi 6/2 6/3, Hamilton/Mezzanotte 6/2 6/1), le portacolori dello Sporting si sono fermate in semifinale di fronte al forte T.C. Castellazzo solo al doppio di spareggio: a tenere in piedi l’incontro, artefice di una grande vittoria sulla 2.4 Isabella Tcherkes Zade, è stata Harriet Hamilton che si è imposta in scioltezza per 6/3 6/1. A Iole Sibona è invece sfuggito di mano il match contro Carlotta Nonnis Marzano, perso al terzo set per 7/5 2/6 3/6. Al doppio decisivo, poi, le due torinesi hanno ceduto per 6/1 6/3 al duo Tcherkes Zade/Nonnis Marzano.

Nella finalina per il terzo posto contro il T.C. Genova 1893, invece, Iole Sibona ha avuto la meglio in tre set sulla Rovera (6/1 3/6 6/1), mentre la Hamilton ha incamerato a tavolino il punto della vittoria per ritiro di Benedetta Ivaldi a causa di problemi alla spalla.

 

Nella foto, il capitano Ramon Rodriguez in mezzo a Harriet Hamilton e Iole Sibona. Della formazione ha fatto parte anche Lucrezia Papale.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*