A1, SI CHIUDE IL GIRONE

A1, SI CHIUDE IL GIRONE

Sesta e ultima giornata del girone, domenica 19 novembre, per il Circolo della Stampa Sporting impegnato nel campionato italiano a squadre di Serie A1 femminile: per l’ultimo testa a testa del ritorno, la formazione torinese guidata da Gianluca Luddi affronta in trasferta il Club Atletico Faenza Tennis Gaudenzi che guida la poule davanti al campione 2016 T.C. Prato. Nel confronto casalingo dell’andata lo Sporting aveva subito un durissimo 4 a 0, complice anche l’assenza di una delle sue giocatrici di punta, Michele Alexandra Zmau.

Domenica il team torinese scenderà in campo con la Zmau (2.2) e le due esponenti del vivaio Federica Joe Gardella (2.4) e Anna Maria Procacci (2.4). Dall’altra parte, Alice Balducci (2.1), Camilla Scala (2.2), Agnese Zucchini (2.3) e Chiara Arcangeli (2.4).

Con sette punti in classifica davanti al T.C. Ceriano a quota 0, il Circolo della Stampa Sporting è in zona play out, di un solo punto alle spalle del T.C. Prato attualmente diretto verso i play off: per scavalcarlo e accedere alle semifinali del campionato, oltre a vincere la sfida col Faenza, lo Sporting dovrebbe sperare nella sconfitta del club toscano che domenica affronta il fanalino di coda T.C. Ceriano.

Guardando dunque ai play out validi per la salvezza o la retrocessione, lo Sporting si prepara ad affrontare il T.C. Cagliari, più che presumibilmente ultimo in classifica nell’altro girone: la sfida, con incontro di andata e ritorno, è per il 26 novembre in trasferta e per il 3 dicembre in casa.

Nella foto, da sinistra, Federica Joe Gardella, Michele Alexandra Zmau, Anna Maria Procacci.

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*