Sheffers e Kruger sul podio del Trofeo della Mole

Sheffers e Kruger sul podio del Trofeo della Mole

L’olandese Michael Sheffers e la tedesca Katharina Kruger sono i vincitori della 14^ edizione del Trofeo della Mole, il Torneo Internazionale di tennis in carrozzina ITF 20.000 $ che si è concluso al Circolo della Stampa Sporting.

Michael Sheffers, favorito assoluto del seeding e n. 9 del mondo, si è imposto per 6/2 6/4 sul giapponese Takuya Miki, già finalista lo scorso anno che anche questa volta si è visto sfumare il titolo torinese. Il ventisettenne nipponico, n. 12 della classifica ITF, ha tentato il recupero nel secondo set, dallo svantaggio di 2 a 5, ma sul 4/5 nonostante il servizio a favore, ha ceduto all’esuberanza dell’olandese che ha chiuso al primo match point a disposizione. Un successo che premia la fedeltà di Sheffers al torneo torinese: “Ho preso parte a cinque edizioni, di cui ne ho vinte quattro compresa quest’ultima. ”

Nel femminile anche la Kruger si aggiudica in netta superiorità la prima frazione per 6/2, mentre nel secondo subisce l’equilibrio ristabilito dalla sudafricana, che tuttavia al tie break non riesce a concretizzare nessuno dei tre set point a disposizione, e per 8/6 cede lo scettro all’avversaria tedesca.

Nel Second Draw maschile, il torinese Luca Paiardi, atleta di punat della Sport Happenins, centra il suo secondo titolo nel trofeo della Mole, dopo quello nel 2014, battendo Francesco Zola per 6/3 6/3.

Nei doppi, infine, bis della Kruger che in coppia con l’olandese Michaela Spaanstra si impone su Montjane/Morch per 6/3 6/3, mentre il duo spagnolo Caverzaschi/De La Puente mette a segno la vittoria su Gerard/Denayer per 4/6 7/6 10/5.

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*